Prime parole da tecnico dell’Olbia per Giancarlo Favarin, tornato sulla panchina dei bianchi dopo oltre 20 stagioni: l’allenatore ha tenuto una breve conferenza stampa insieme a Riccardo Pecchi, nuovo club manager.
“Sono tornato super volentieri– ha dichiarato Favarin- sia per l’amicizia che mi lega alla città , sia per quella che ho stretto con tante persone che ora stanno dando il massimo per il bene dell’Olbia Calcio. Ora dobbiamo accorciare i tempi e sfruttare al meglio il poco che abbiamo. Probabilmente non ci fermeremo neanche a Ferragosto”. Il tecnico ha già diretto il primo allenamento con i giocatori che hanno già svolto le visite mediche di rito.
Insieme all’allenatore, ha parlato anche il nuovo club manager: “Favarin è innamorato dell’Olbia, ha accettato con entusiasmo e me l’ha trasmesso e così ho voluto sposare la causa- le parole di Riccardo Pecchi-. Qui abbiamo incontrato persone serie e strada facendo, con molta umiltà , cercheremo di riportare la squadra al suo splendore”. Riccardo Pecchi, fiorentino classe 1963, è stato calciatore in diverse squadre italiane, come il Siena, la Salernitana, il Benevento, il Sassuolo e anche il Varese. Direttore Sportivo iscritto all’Albo Figc, è stato Team Manager del Siena e della Carrarese e Direttore Sportivo di Sassuolo, Montevarchi, Rondinella e Firenze, ma si è occupato anche del settore giovanile di Pisa, Fiorentina e Ternana. Ha fatto un’esperienza anche in Spagna, dove è stato consulente per l’Hercules Alicante. Ora per lui la nuova avventura a Olbia, con il compito di fornire linee guida, di inquadrare la squadra, si occuperà di calcio mercato e, in generale, dovrà ricostruire ciò che si muove all’interno e intorno ad una società .
La Redazione














