agenzia-garau-centotrentuno

Ogunseye non basta all’Olbia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prosegue il periodo senza vittorie dell’Olbia nel Girone A della Serie C.

I Bianchi sono stati fermati in una gara sfortunata dalla Pro Vercelli sull’1-1: i piemontesi dell’ex attaccante Alberto Gilardino sono passati in vantaggio nel primo tempo con un autogol di La Rosa, poi nella ripresa la risposta dei padroni di casa col guizzo di Roberto Ogunseye che è valso il pareggio.

Il campo pesante non favorisce lo spettacolo e le emozioni nel primo tempo sono rare: al 22′ primo lampo di Doratiotto che, servito da Lella, va alla conclusione alta. Cinque minuti dopo è il centrocampista barese ex Primavera del Cagliari a farsi pericoloso con un tiro che sfiora il palo. Filippi è costretto a rinunciare a Gozzi, uscito infortunato dopo uno scontro col proprio portiere e inserisce Dalla Bernardina: nel finale di prima frazione la doccia gelata per i galluresi che vanno in svantaggio per uno sfortunato autogol di La Rosa che anticipa attaccante avversario maldestramente e beffa Crosta.Nella ripresa l’Olbia la pareggia dopo pochi minuti: punizione di Vallocchia, Ogunseye è il più lesto sul pallone e punisce Moschin. La squadra di Gilaridino prova a rispondere subito con Azzi, ma l’anticipo di La Rosa stavolta è provvidenziale. Al 66′ grandi dubbi e proteste per i Bianchi: il neo entrato Parigi batte Moschin, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco di Ogunseye. Nel finale ci provano entrambe le formazioni, l’ex Arzachena Cecconi colpisce di testa a lato poi è Moschin a bloccare un tiro di Vallocchia; ultima nota sul taccuino della gara all’890 quando l’arbitro Bitonti allontana per proteste Filippi.

Olbia-Pro Vercelli 1-1

Olbia: Crosta; Mastino, La Rosa, Gozzi, Pisano; Biancu, Muroni, Lella; Vallocchia; Ogunseye (58′ Parigi), Doratiotto. A disposizione: Van der Want, Barone, Miceli, Pennington, Dalla Bernardina, De Marcus, Verde, Zugaro, Manca. Allenatore: Michele Filippi.

Pro Vercelli:  Moschin; Foglia, Masi, Benedetti, Quagliata; Mal, Schiavon, Erradi (59′ Bani) Azzi (59′ Russo), Comi (75′ Cecconi), Rosso (59′ Varas). A disposizione: Saro, Auriletto, Della Morte, Volpe, Iezzi, Franchino, Carosso. Allenatore Alberto Gilardino.

Arbitro: Bitonti di Bologna

Marcatori: 44′ aut. La Rosa (P), 53′ Ogunseye (O)

Ammoniti: Lella (O), Ogunseye (O), Vallocchia (O)

TAG:  Serie C