agenzia-garau-centotrentuno

Olbia-Piredda, è finita

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ufficiale la chiusura del rapporto tra il club gallurese e il classe ’94 scuola Cagliari.

Finisce qui l’avventura di Marco Piredda con l’Olbia. Ufficiale la risoluzione del contratto con il cagliaritano, che una volta uscito dal vivaio rossoblù ha giocato con Como, Ternana e Siena, con poca fortuna. Il ritorno in Sardegna nel gennaio 2016, quando i galluresi dell’allora neopresidente Marino iniziarono la scalata verso la Serie C. Per lui un’esperienza all’insegna della discontinuità, tra molte cose positive e lunghe pause, fino all’attuale stagione di convalescenza dopo l’infortunio del gennaio 2018, al ginocchio. L’addio all’Olbia arriva dopo 7 presenze nel torneo 2018/2019, i motivi sono definiti nella nota “strettamente personali”, augurando “al calciatore le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera”.

In casa Olbia è già tempo di partita. Mercoledì alle 14.30 si recupera (partendo dallo 0-0 al 15′) la sfida contro la Robur Siena dell’ex Michele Mignani, di cui l’attuale trainer olbiese fu vice-allenatore. Assenti i calciatori tesserati prima del 9 dicembre 2018, quindi Peralta, Maffei, Romboli, Gemmi e Dalla Bernardina. “È un obbligo che ci viene imposto da un incastro di date diretta conseguenza delle vicissitudini estive che hanno costretto il Siena e altre squadre a posticipare l’inizio del proprio campionato. A rigore la partita andava recuperata entro 15 giorni – dice Filippi -, quindi prima della finestra di mercato, ma ciò non è stato possibile per cui domani dovremo rinunciare a quelli che per noi sono già dei punti di forza. Sono convinto però che questo provvedimento andrà a motivare e responsabilizzare ancora di più la squadra“.

Tornano tra i convocati Caligara (prima convocazione ufficiale in maglia bianca) e Senesi, mentre dalla Berretti “sale” il portiere Davide Piga.

Questo l’elenco dei convocati:
PORTIERI: Leonardo MARSON, Davide PIGA, Maarten VAN DER WANT
DIFENSORI: Gabriele BELLODI, Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS
CENTROCAMPISTI: Abdoulaye BAH, Roberto BIANCU, Fabrizio CALIGARA, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA
ATTACCANTI: Damir CETER, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI

TAG:  Serie C