Sei giovani calciatori cresciuti nel vivaio dell’Olbia sono stati ufficialmente inseriti nella rosa della prima squadra per la prossima stagione. Si tratta di Ludovico Baltolu, Nicolò Cassitta, Enrico Cubeddu, Andrea Marrazzo, Gianmario Vacca e Mirko Zaru.
Un passo importante per loro, ma anche per la società, che conferma la volontà di valorizzare il talento locale, come ribadito dal direttore dell’area tecnica Manuel Gonzalez e dal responsabile del settore giovanile Fabrizio Lucidi. I sei giocatori hanno firmato questa mattina al Geovillage, al termine di un percorso costruito tra impegno, sacrifici e passione. Tutti provenienti da Olbia, affronteranno ora una nuova fase della loro carriera con l’ambizione di misurarsi in un contesto più competitivo.
Andrea Marrazzo, attaccante classe 2007, arriva dalla Primavera dell’Olbia e da un’esperienza nella prima squadra del Calangianus: «Per me è molto importante giocare per la squadra della mia città, è un’emozione unica – ha detto – e dopo un’esperienza tra i grandi, sono felice di portare quello che ho imparato e di metterlo al servizio della squadra».
Gianmario Vacca, difensore classe 2007, proviene dall’U19 dell’Olbia: «Sono cresciuto nell’Olbia, dove ho iniziato quando avevo cinque anni – ha dichiarato – Oggi è la dimostrazione di quanto i sacrifici ripaghino. Affronterò la stagione dando il massimo, cercando di portare tutte le mie qualità migliori».
Ludovico Baltolu, centrocampista classe 2009, ha militato nell’U17: «Anche io sono all’Olbia Calcio da sempre – ha raccontato – Oggi è un momento importante per la mia crescita. Sono felicissimo di far parte del club per cui darò il massimo».
Mirko Zaru, difensore classe 2009, torna all’Olbia dopo una stagione tra U16 e U17 del Cagliari: «L’anno scorso ero a Cagliari – ha spiegato – e sono cresciuto tantissimo sotto tutti gli aspetti. Il richiamo però è stato troppo forte e ho rinunciato a restare lì per tornare a Olbia, vestire questa maglia e rappresentare la mia città».
Nicolò Cassitta, attaccante classe 2008, anche lui proveniente dall’U17, ha commentato: «L’opportunità è molto importante e la sfrutterò nel migliore dei modi. Sono veramente felice ed emozionato, non vedo l’ora di iniziare».
Enrico Cubeddu, difensore classe 2008, ha detto: «Sono con l’Olbia Calcio 1905 da dieci anni e arrivare alla prima squadra è un importante traguardo. Sogno in grande, ma vestire la maglia della mia città è già un sogno che si realizza».
La Redazione