agenzia-garau-centotrentuno
olbia-cesena

Olbia tutto cuore: pareggio in rimonta con l’Entella (3-3)

Virtus Entella
Olbia
3
3
'

9' Magrassi (E)
15' Mancini (O)
26' Morosini (E)
39' Morosini (E)
48' Ragatzu (O)
88' Udoh (O)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Primo turno infrasettimanale per l’Olbia che vola in Liguria per affrontare la Virtus Entella a Chiavari.

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato Claudio Inconis

Ecco il tabellino
Virtus Entella-Olbia 3-3

Entella: Paroni; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Rada (56′ Di Cosimo), Paolucci (78’ Macca), Karic; Morosini (56′ Schenetti); Magrassi (78’ Capello), Merkaj (85′ Barlocco). A disposizione: Borra, Bruno, Alesso, Dessena, Lipani, Lescano, Meazzi. All. Volpe.

Olbia: Ciocci; La Rosa (63’ Arboleda), Boccia, Emerson, Travaglini; Lella (75’ Occhioni), Palesi, Chierico (87’ Demarcus); Ragatzu; Udoh, Mancini (46’ Biancu). A disposizione: Barone, Van der Want, Pinna S., Pinna N., Lapia, Scanu. All. Canzi

Arbitro: sig. Mucera di Palermo

Marcatori: 9′ Magrassi (E), 15′ Mancini (O), 26′ e 39’ Morosini (E), 48’ Ragatzu (O), 88’ Udoh (O)

Note. Recupero 1’ + 5’, ammoniti Di Cosmo (E), Chiericò (O)

 

Finisce così una partita davvero divertente tra Entella e Olbia. Padroni di casa che dopo un gran primo tempo chiuso avanti 3-1 subiscono la rimonta veemente dell’Olbia che pareggia sul finale e porta via un punto ampiamente meritato. Da capire, semmai, la prestazione della prima frazione, decisamente sottotono ma risultato finale che può far sorridere i galluresi.

⏱️ TRIPLICE FISCHIO FINALE: 3-3 TRA ENTELLA E OLBIA!

94′ PALESI FA LA BARBA AL PALO!! Grande occasione su calcio di punizione, Paroni proteso in tuffo non tocca e palla sul fondo.

🟨 94′ ammonito Di Cosmo

91′ – calcio d’angolo per l’Entella: qualche protesta per una caduta di Karic ma il signor Mucera fa cenno di proseguire.

⏱️ concessi 5 minuti di recupero

KING UDOH ammutolisce il Comunale di Chiavari!!! Lancio lungo dal centrocampo e il numero 9 gallurese è furbo ad inserirsi tra i difensori e beffare Paroni con un tocco a scavalcare! L’Olbia pareggia meritatamente questa sfida, ma attenzione agli ultimi minuti di gioco in cui i padroni di casa vorranno provare a riportarsi avanti

⚽ 88′ PAREGGIO OLBIA: UDOH!!

🔄 87′ cambio Olbia
esce Chierico entra Demarcus

🔄 86′ cambio Entella
esce Merkaj entra Barlocco

🧤 85′ – diagonale di Capello, Ciocci si oppone – seppur in modo maldestro – e poi blocca la sfera con l’aiuto di Capello.

🧤 84′ – cross di Arboleda dalla destra, colpo di testa di Udoh sul palo più lontano e Paroni che blocca la sfera indirizzata in fondo al sacco.

82′ – Biancu calcia altissimo dal limite dell’area su sponda di Udoh. Poteva essere una grande occasione per l’Olbia

81′ – Olbia che in questi ultimi minuti sta provando a stringere d’assedio l’area dell’Entella ma paga un po’ d’imprecisione, forse anche di lucidità. Allo stesso modo è da evidenziare che anche i padroni di casa hanno perso smalto rispetto alla prima frazione.

🔄78′ doppio cambio Entella:
esce Magrassi entra Capello
esce Paolucci entra Macca

🔄 75′ –  cambio Olbia
Esce Lella entra Occhioni

⏱️ Poco più di un quarto d’ora più recupero alla fine di questa partita, ribadiamo minuto e punteggio: al 75′, Entella 3 – Olbia 2.

69′ – calcio d’angolo per l’Olbia: cross e contro-cross, ravvisato un fallo in attacco. Partita quanto mai in bilico in questo frangente.

68′ – Entella in contropiede ad un passo dal quarto gol! Capovolgimento di fronte repentino di Magrassi dopo che Biancu non ha trovato il momento del tiro al limite dell’area. Palla sul fondo con Ciocci immobile.

65′ – subito al centro del gioco Arboleda, cross dal fondo preso da Paroni.

🔄 63′ sostituzione Olbia:
esce La Rosa entra Arboleda

🧤 58′ – Boccia si oppone a Magrassi. In precedenza splendido intervento in scivolata di Boccia su Merkaj, Entella che prova a reagire dopo una fase di netto predominio dell’Olbia.

🔄 56′ doppio cambio Entella
esce Morosini entra Schenetti
esce Rada entra Di Cosimo

Ancora Olbia avanti con un tiro dalla bandierina. Secondo tempo decisamente rampante dei galluresi.

54′ PALO DELL’OLBIA: RAGATZU A PARONI BATTUTO!!! Molto sfortunata l’Olbia, che con Ragatzu ha avuto due occasioni in rapida successione, nella prima bravo Paroni a respingere, ma sulla seconda di sinistro sul palo più lontano solo il legno ha negato la gioia della doppietta.

Alla prima occasione l’Olbia riapre la sfida: grande anticipo di Lella su Cicconi e tiro di potenza da fuori area, Paroni respinge centrale e Ragatzu è bravo e rapido a controllare la palla e depositarla in fondo al sacco. Partita incredibile al Comunale!

48′ GOL DELL’OLBIA: RAGATZU

⏱️ Tutto pronto: inizia il secondo tempo

🔄 46′ esce Mancini entra Biancu

Ecco le squadre che fanno ritorno in campo, son già pronti dei cambi.

Primo tempo di fortissima impronta chiavarese: padroni di casa che nei primi 10 minuti hanno assolutamente dominato il campo, trovando il vantaggio con Magrassi. Olbia che, dal canto suo, in 5 minuti trova il pareggio praticamente al primo tiro in porta con un colpo di testa di Mancini su calcio d’angolo, ma chiavaresi che non battono ciglio e riprendono a macinare gioco come se nulla fosse accumulando occasioni e trovando il nuovo vantaggio con Morosini al 26 e arrotondando il parziale al 39′.

Fine primo tempo al Comunale:
Virtus Entella 3
Olbia 1

Proprio allo scadere del recupero Entella ad un passo dal quarto gol con Rada che riceve un assist di Merkaj ma conclude sul fondo. Entella sempre pericoloso.

⏱️ Viene concesso un minuto di recupero

44′ – gran botta di Palesi dal limite dell’area: palla alta di poco sulla traversa. Olbia che prova a reagire e dimezzare lo svantaggio prima dell’intervallo ma occhio all’Entella sempre pericolosa con Magrassi che tenta il tiro da fuori area: palla sul fondo.

🟨 43′ – ammonito Chiericò. Primo cartellino giallo della partita, fallo duro di frustrazione.

Avevamo detto che i chiavaresi stavano premendo e puntuale è arrivata anche la terza marcatura, ancora con Morosini colpisce di prima intenzione un cross dalla sinistra e batte Ciocci.
Da annotare che lo stesso Morosini pochi istanti prima aveva invece “ciccato” un cross da destra, da cui è nata proprio l’azione del terzo gol. Insomma, Entella che preme e sta dominando la partita.

39′ – GOL ENTELLA: ANCORA MOROSINI

34′ – forcing dell’Entella nell’area gallurese ma difesa che si chiude bene e impedisce la conclusione. Padroni di casa che continuano a spingere pericolosamente.

32′ – Ragatzu col tiro a giro! Palla fuori d’un soffio con Paroni immobile a guardare. Olbia vicina al pareggio con una grande giocata del suo uomo simbolo.

🧤 31′ – Paolucci al volo da fuori area: stavolta Ciocci si allunga e devia in corner, Entella che sta spingendo per provare a mettere il risultato al sicuro.

⏱️ Siamo giunti alla mezzora di gioco, ribadiamo il punteggio: la Virtus Entella è in vantaggio sull’Olbia per 2-1 coi gol di Magrassi e Morosini, momentaneo pareggio olbiese di Mancini.

Chiaveresi di nuovo avanti: botta da fuori area di Rada, Ciocci respinge come può lasciando la palla libera a centro area e il più rapido di tutto è Morosini che da pochi passi colpisce forte portando di nuovo avanti i suoi.

26′ – GOL ENTELLA: MOROSINI

23′ – Ragatzu prova la grande giocata con assist per Mancini, attento Paroni in uscita al limite dell’area a fermare l’azione. Olbia che rispetto ai primi minuti è in partita e prova a pungere in avanti.

21′ – Karic cerca il filtrante su Cleur, palla troppo lunga facile per Ciocci ma Entella che dopo il gol subito ha ripreso immediatamente a macinare gioco.

20′ – Entella che continua a sfondare sulla sinistra, il lato destro olbiese dove La Rosa appare in difficoltà  contro Merkaj che lo punta ad ogni occasione.

17′ immediata reazione dei chiavaresi, cross dalla sinistra di Cicconi e stavolta nessuno dei suoi compagni riesce a colpire la sfera.

Immediato pareggio dell’Olbia! Sul calcio d’angolo annunciato cross teso di Ragatzu e Mancini di testa sul primo palo batte Paroni e pareggia immediatamente il conto, grande reazione gallurese e partita che si preannuncia scoppiettante.

⚽ 15′ PAREGGIO DELL’OLBIA: MANCINI

14′ – calcio d’angolo per l’Olbia che continua a proporsi. Il gol subito ha evidentemente sciolto la tensione dei galluresi.

12′ – si scuote l’Olbia e finalmente riesce a proporsi in avanti, buon giro palla di Chierico, Ragatzu prova a scucchiaiare in area per Udoh ma l’attaccante si fa cogliere il fuorigioco. Primi sprazzi di Olbia in questo match.

Troppo evidente il predominio chiavarese in questi primi 10′ e alla fine è arrivato il gol a legittimare il predominio: ennesima palla recuperata altissima dalla retroguardia biancoazzurra, manovra sulla sinistra con cross di Cicconi in area, Ciocci risponde sul primo tiro di Merkaj ma sulla palla vagante è rapido Magrassi a spingerla in fondo al sacco. Entella meritatamente in vantaggio.

⚽ 9′ – GOL DELL’ENTELLA: MAGRASSI

Per quanto riguarda i dubbi del pre-partita, confermato il 4-3-1-2 dell’Olbia, con La Rosa che sostituisce Arboleda come esterno di destra. Squadre perfettamente speculari, Entella partito con molto più ritmo e convinzione ma risultato ancora fermo sullo 0-0 di partenza.

🧤 5′ – SUPERCIOCCI SU MAGRASSI: brutta palla controllata male da Emerson, bravo il centravanti a rubarla e involarsi verso la porta di Ciocci dove è stato bravo il portiere ad opporsi in tuffo e salvarsi in angolo. Prima grande occasione per i padroni di casa, Olbia che ha approcciato male questi primi minuti.

2′ – Entella partita molto forte con due iniziative pericolose seppure senza arrivare al tiro verso Ciocci.

⏱️ Tutto pronto, sarà l’Olbia a dare il via al match con Mancini: SI PARTE!
Iniziata Entella-Olbia

A livello cromatico, terna arbitrale in maglia gialla fluo, Olbia con la terza maglia amaranto, Entella con la tradizionale maglia biancoceleste.

🖥️ Ecco il signor Mucera di Palermo che fa l’ingresso in campo e conduce i 22 verso il centrocampo. Andiamo a ricordare le formazioni.
Virtus Entella: Paroni; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Rada, Paolucci, Karic; Morosini; Magrassi, Merkaj.
Olbia: Ciocci; La Rosa, Boccia, Emerson, Travaglini; Lella, Palesi, Chierico; Ragatzu; Udoh, Mancini.

Mancano pochi minuti al calcio d’inizio, bel colpo d’occhio al Comunale di Chiavari, nonostante l’orario e il giorno infrasettimanale.

Ultimi tiri verso lo specchio della porta per gli specialisti da fermo Emerson, Ragatzu e La Rosa. Proprio il 3 olbiese potrebbe rivestire un ruolo importante nel match in base alla posizione che occuperà, dato che potrebbe agire sia da esterno destro, da centrale in un’eventuale difesa a 3 o mediano a centrocampo. Vedremo che mossa ha in serbo per oggi mister Canzi.

Ore 14.15 squadre ancora in campo per il riscaldamento. Sul terreno di gioco

Moduli speculari, quindi, con due 4-3-1-2 in partenza. Speculare fin qui anche l’andamento in campionato delle due squadre ben allergiche ai pareggi: 3 vittorie e 2 sconfitte per i chiavaresi, 2 vittorie e 3 sconfitte per gli uomini di Max Canzi.

Ed ecco la risposta di mister Volpe per i padroni di casa della Virtus Entella:
Paroni; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Rada, Paolucci, Karic; Morosini; Magrassi, Merkaj.

Ecco la formazione ufficiale dell’Olbia

Ciocci; La Rosa, Boccia, Emerson, Travaglini; Lella, Palesi, Chierico; Ragatzu; Udoh, Mancini

Queste le distinte complete del match:
Virtus Entella: Paroni; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Rada, Paolucci, Karic; Morosini; Magrassi, Merkaj. A disposizione: Borra, Barlocco, bruno, Alesso, Dessena, Capello, Schenetti, Lipani, Macca, Di Cosmo, Lescano, Meazzi. All. Volpe.
Olbia: Ciocci; La Rosa, Boccia, Emerson, Travaglini; Lella, Palesi, Chierico; Ragatzu; Udoh, Mancini. A disposizione: Barone, Van der Want, Pinna S., Demarcus, Pinna N., Arboleda, Occhioni, Biancu, Lapia, Scanu. All. Canzi
Arbitro: sig. Mucera di Palermo.

Giornata estiva a Chiavari, con temperatura più adatta per la spiaggia che per il terreno di gioco.
Portieri in campo per il riscaldamento mentre attendiamo le formazioni ufficiali.

13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno da Chiavari da dove vi racconteremo la partita tra Virtus Entella e Olbia, sesto turno del Girone B della Serie C.

FORMAZIONI

Paroni
Cleur
Coppolaro
Silvestre
Cicconi
Rada (56' Di Cosimo)
Paolucci (78' Macca)
Karic
Morosini (56' Schenetti)
Magrassi (78' Capello)
Merkaj (85' Barlocco)
Ciocci;
La Rosa (63’ Arboleda)
Boccia,
Emerson,
Travaglini;
Lella (75' Occhioni)
Palesi,
Chierico (87' Demarcus)
Ragatzu;
Udoh,
Mancini (46' Biancu)

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti