agenzia-garau-centotrentuno
fabbri

Olbia, ufficiale l’arrivo del difensore Fabbri

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prende forma l’Olbia del nuovo tecnico Roberto Occhiuzzi. Dopo l’annuncio di Lorenzo Babbi (qui la notizia), arriva un nuovo inserimento in difesa: il club gallurese ha ufficializzato l’approdo in maglia bianca di Filippo Fabbri, difensore sanmarinese classe 2002. Il giocatore ha firmato un contratto valido sino a giugno 2024.

Operazione

Fabbri è un difensore duttile, capace di giocare sia da centrale che da terzino destro. Cresciuto tra le giovanili di Cesena e Spal, nelle ultime due stagioni il giocatore si è distinto in Serie D, prima alla Correggese e poi al Forlì, in cui nell’ultima annata ha totalizzato 29 presenze. Nessuna presenza in Lega Pro per Fabbri, che però è già componente della nazionale di San Marino, con cui ha messo insieme 15 presenze e una rete. Un colpo in prospettiva per la squadra gallurese, simile a quello portato a termine nella scorsa stagione con Christian Travaglini, difensore anch’egli proveniente da diverse annate nella quarta serie nazionale. Questo il comunicato dell’Olbia:

La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Filippo Fabbri. Il difensore ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

Nato a San Marino il 7 gennaio 2002, dopo i trascorsi nel settore giovanile della Spal, nel 2019 Fabbri si trasferisce al Cesena che, nel gennaio 2021, lo gira in prestito alla Correggese in Serie D (12 presenze). Nello scorso campionato si trasferisce invece a Forlì (Serie D) dove mette insieme complessivamente 29 presenze.

Nonostante la giovane età, Fabbri può vantare già una discreta esperienza a livello internazionale. Completata la trafila nelle selezioni giovanili, il 28 marzo 2021 il giocatore ha infatti debuttato con la maglia della Nazionale di San Marino in occasione della sfida contro l’Ungheria. Con la maglia della Serenissima, Fabbri ha messo insieme complessivamente 15 presenze, trovando la prima rete lo scorso 25 marzo nella gara amichevole giocata contro la Lituania.

A Filippo la Società formula i migliori auguri per l’inizio della sua avventura in maglia bianca”.

.La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti