agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Ze Maria: “Fosse stato un incontro di boxe avremmo vinto noi”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine del pareggio contro il Cassino il tecnico dell’Olbia Ze Maria ha parlato così in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni

Sulla gara
“Abbiamo disputato una buona partita. È stato un match difficile, loro hanno dimostrato perché sono primi in classifica. Ci hanno messo in difficoltà soprattutto all’inizio partendo fortissimo creandoci diversi problemi. Poi ci siamo riorganizzati già verso la fine del primo tempo e in particolar modo nel secondo. Recriminiamo qualcosa? No, ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché hanno disputato una partita di grande sacrificio a partire dagli attaccanti finendo col portiere. Buschiazzo praticamente a gara finita, è uscito con i crampi volendo rientrare e questo testimonia quanto questa squadra voglia uscire da questa situazione e io non posso che essere contento”.

Sulla prestazione
“Oggi mi è piaciuta la voglia dimostrata dai miei ragazzi di non mollare mai, la voglia di affrontare una squadra forte al massimo e la determinazione di ogni singolo giocatore: Della Salandra come Ragatzu hanno fatto una partita di grande sacrificio e di qualità. Daniele si sta adattando a questo ruolo per la squadra e lo sta facendo perfettamente. Maspero e Rizzo a centrocampo hanno dato tanto in fase difensiva. È stata una partita molto buona da parte di tutti. Sulle occasioni da gol? È stato bravo il loro portiere che ha fatto delle parate importanti, nel primo tempo con due episodi e alcune nel secondo dove potevamo chiudere la partita in nostro favore”.

Sul risultato
“Abbiamo creato di più si è visto, è stato molto bravo il loro portiere, lo ripeto. Noi dopo i primi 15’ minuti di sofferenze sulle palle lunghe e su alcuni cross, abbiamo ritrovato equilibrio avendo occasioni sia con De Grazia che con Ragatzu. Probabilmente se quello di oggi fosse stato un incontro di boxe avremmo vinto noi ai punti ma purtroppo non è così: la palla non è entrata ma il pareggio è un risultato che ci va bene”.

Cambi
“Dal 4-2-3-1 al 4-4-2? De Grazia è un giocatore molto offensivo e quando pretendo una fase difensiva da parte sua, lui fa un po’ più di fatica rispetto ad altri. Dalla parte opposta ad esempio uno come Costanzo si trova più a suo agio a ripiegare per dare una mano. In più De Grazia ha dei fastidi da un po’ di tempo quindi ho preferito sostituirlo anche per questo: l’ho visto in difficoltà in un momento in cui loro continuavano a spingere e per questo ho preferito inserire Luzayadio. Lui è un giocatore esperto, ha delle qualità di spinta e di corsa importanti e in quel momento serviva uno con le sue caratteristiche per aiutare Arboleda in difesa passando così a un 4-4-2 puro con Ragatzu più avanti”.

Sulla sfida contro il Monterotondo
“Nella gara contro il Monterotondo siamo rimasti sorpresi dal loro gioco, sono molto abili nel giro palla a terra e per questo abbiamo sofferto, ma anche in quell’occasione siamo stati bravi a organizzarci ottenendo un buon pareggio”.

La miglior partita della stagione
“Credo che questa prestazione, unita al primo tempo della gara contro l’Anzio, formi la nostra miglior partita finora. Questa è una squadra che sta migliorando quotidianamente, sta assimilando sempre di più gli schemi e il modo di allenarsi, anche nella mentalità i giocatori sentono più fiducia per poter uscire da questa situazione con tanto sacrificio e oggi dopo una gara di questa qualità e quantità, dobbiamo continuare così. Io da allenatore sto cercando di convincere loro di provare sempre a vincere, evitando di perdere quando non si riesce”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti