agenzia-garau-centotrentuno

Ozzano-Esperia Cagliari 97-68 | I granata incassano il terzo ko consecutivo in Emilia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Quarta sconfitta su cinque gare nella fase play-in della Serie B Interregionale per l’Esperia Cagliari che è caduta nel turno infrasettimanale contro la Logimatic Group Ozzano. 97-68 il risultato finale per i granata che hanno svolto sin dalla palla due una partita all’inseguimento con i padroni di casa a scappare definitivamente nel terzo quarto grazie a un parziale di 24-9. Una serie di sconfitte che complica il cammino per un posto tra le otto della Confelici, raggiunta a quota 12 punti proprio da Ozzano.

La cronaca – Partono forte i padroni di casa, con gli ospiti che si mantengono a galla con il solito Giordano autore di due triple nei primi minuti di gara: Cagliari continua a litigare con il canestro e a soffrire l’aggressività avversaria, con i New Flying Balls che provano ad allungare sul tiro in allontanamento a bersaglio di Myers del 15-6 costringendo al primo timeout Manca. Bartolozzi ha un discreto impatto dalla panchina, si sbloccano anche Maresca e Locci dalla distanza e l’Esperia riesce a chiudere a -5 al primo mini intervallo (22-17). L’inseguimento si completa in avvio del secondo parziale con la tripla di capitan Villani (22-22), ma la squadra emiliana ritrova buone percentuali con Cortese e Piazza che provano un nuovo strappo sulla tripla di quest’ultimo da nove metri del 31-26. La Confelici risponde e si riporta a -1 con Maresca, ma una nuova bomba di Myers costringe al nuovo minuto di sospensione Manca. I granata, nonostante il terzo fallo di Thiam, riescono a rientrare con alcuni liberi e il tap-in di Bartolozzi sul -2, ma il buzzer beater di Piazza manda Ozzano sopra di 5 lunghezze all’intervallo (47-42).

Al rientro dagli spogliatoi black-out Esperia, Cortese ne approfitta e fa volare i suoi sul +12 con Manca obbligato al timeout. Gli ospiti non si scuotono, Potì continua a non trovare il canestro dalla distanza e , dopo l’ennesima palla persa granata, Domenichelli scrive il +17 dall’angolo. Il numero 10 di casa colpisce ancora anche all’uscita dal minuto di sospensione di Manca e di fatto mette in discesa la partita per i suoi che vanno sul +20 all’ultimo mini intervallo (71-51). A vittoria ormai acquisita Ozzano gioca in scioltezza e dilaga, rendendo ancora più pesante la sconfitta a un’Esperia che nel prossimo turno affronterà la capolista Matelica sabato 16 marzo alle 17 a Monte Mixi. Alla sirena finale è 97-68.

Logimatic Group Ozzano – Confelici Carni Esperia Cagliari 97-68 (22-17,  25-25, 24-9, 26-17)
Ozzano: Tibs 9, Cortese 14, Myers 11, Torreggiani, Zani 1, Ranitovic 9, Domenichelli 15, Ranuzzi, Balducci 13, Piazza 16, Baggi 9. Coach: Lolli
Cagliari: Thiam 10, Maresca 13, Potì, Cabriolu 5, Giordano 13, Bartolozzi 15, Locci 5, Manca, Sanna 2, Villani 3, D’Elia 2. Coach: Manca

Matteo Porcu

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti