agenzia-garau-centotrentuno

Padel, a Cagliari tornano le finali del Cupra Fip Tour

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La seconda edizione dell’evento, con i migliori professionisti del Padel mondiale, in programma nuovamente a Cagliari dal 6 al 12 dicembre 2021.

Sarà Padel stellare al Palazzetto dello Sport di Cagliari per l’edizione 2021 delle “Cupra FIP Finals” (in programma dal 6 al 12 dicembre prossimi). La Sardegna e la città di Cagliari tornano ad ospitare il grande padel mondiale dopo il successo, un anno fa, della prima edizione. L’evento sardo chiude, di fatto, la stagione 2021 della Federazione Internazionale di Padel (FIP), diretta dal Presidente Luigi Carraro. Anche in questa edizione delle “Cupra FIP Finals”, torneo finale del “Cupra FIP Tour”, parteciperanno giocatori di rilevanza mondiale, così come sarà possibile ammirare i migliori professionisti del Padel da quasi tutti i Paesi del mondo. Gli organizzatori hanno scelto come sedi il Pala Pirastu e il Tennis Club Cagliari, dove verranno allestiti i campi secondari della manifestazioneLa FIP, insieme alla FIT (la Federtennis del Presidente Angelo Binaghi è leader nella crescita europea della disciplina), chiuderà la stagione 2021 proprio in Italia e, ancora una volta, la sede ufficiale delle gare è la città di Cagliari e la nostra Sardegna isola dello sport.

La formula

La manifestazione prevede un montepremi di 60mila euro (distribuito in parti uguali tra le coppie maschili/femminili iscritte al torneo), tra i più ricchi nel panorama internazionale. Le coppie vincitrici (maschili e femminili) conquisteranno 65 punti del ranking WPT/FIP. Dal 6 al 12 dicembre si entrerà nel vivo del “Cuadro Final”, con in campo le migliori coppie maschili/femminili. Le Finali sono in programma domenica 12 dicembre (sul campo centrale panoramico del Palazzetto dello Sport di Cagliari). Potranno accedere alle Finals le coppie vincitrici (maschili/femminili) dei tornei “FIP STAR” e “FIP GOLD” (il torneo di fascia più alta del circuito internazionale, introdotto proprio quest’anno) ed i migliori atleti del “Cupra FIP Tour,” a partire dalla posizione n° 17 della classifica, oltre alle coppie che hanno disputato almeno 3 prove FIP, indipendentemente dalla categoria. Ben 32 diverse nazioni hanno ospitato, nel 2021, tornei del circuito FIP.

Andrea Ferrari

TAG:  Padel
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti