agenzia-garau-centotrentuno

Padel, al via il FIP STAR Sardegna Open 2021 di Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Parte oggi il FIP STAR Sardegna Open 2021, prologo della seconda edizione del WPT-Sardegna Open 2021, in programma dal 5 al 12 settembre).

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Il capoluogo sardo si conferma capitale del grande padel internazionale, con il Tennis Club Cagliari ospiterà il torneo FIP STAR, prova del Cupra FIP Tour. Si affronteranno, a livello maschile e femminile ben 70 coppie, in crescita rispetto ai numeri della precedente edizione. Al torneo sono ammesse 32 coppie nel maschile e nel femminile. All’evento potranno partecipare, per regolamento, i giocatori compresi a partire dalla posizione numero 36 del ranking World Padel Tour e Federazione Internazionale Padel per il maschile e dal numero 25 per il femminile. Le coppie, grazie ai risultati raggiunti nel torneo, potranno conquistare punti preziosi per il ranking WPT-FIT: 40 per i vincitori, 24 per i finalisti, 12 ai semifinalisti, 6 per i quarti, 3 agli ottavi e 2 per i sedicesimi. Il montepremi è complessivo è di 10.200 euro ripartito il 6mila euro per il maschile e con 4.200 euro al femminile.

I protagonisti

Tra le coppie favorite per la vittoria del torneo (domenica mattina le semifinali, la sera le finali) troviamo, nel tabellone maschile, gli spagnoli Antonio Fernandez Cano (n° 36) – Jose Antonio Garcia Diestro (42), mentre nel main draw femminile è molto attesa la coppia Ariadna Cañellas Rodero (42) – Lea Godallier (41) punteggio. In forte crescita tutti i binomi tricolori (sia nel maschile, sia nel femminile). Grande attesa per Chiara Pappacena (66), che gioca in coppia con Giorgia Marchetti (111), mentre, tra gli uomini, spicca il binomio azzurro Nick Cotto (162) – German Tamame (106). 

Andrea Ferrari

TAG:  Padel
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti