agenzia-garau-centotrentuno

PADEL | Coppa dei Club, al Circolo Ossigeno di Cagliari le finali regionali della Sardegna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Tutto pronto al Circolo Ossigeno di Cagliari, dove nel weekend tra sabato 10 e domenica 11 luglio si terrà la finale regionale della Sardegna della Coppa dei Club di padel, competizione organizzata da Gaxa in collaborazione con il Corriere dello Sport e MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Otto le squadre che si contenderanno il titolo regionale per conquistare il pass che darà l’accesso alla finale nazionale, in programma dal 1° al 3 ottobre: il Capannone, Ferrini Padel, l’Ossigeno, Padel Club Santa Lucia, Multisport, Spazio Newton, Tiro Libero e il CS Madonna Di Bonaria.  Sabato 10 luglio sono in programma i quarti di finale e le semifinali, domenica la finale.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Ogni squadra schiererà otto tra giocatori e giocatrici, per un totale di quattro coppie. Quattro i match che promuoveranno una squadra al turno successivo: doppio maschile, doppio femminile, di nuovo doppio maschile e doppio misto. In caso di parità al termine dei quattro match, ci sarebbe un doppio misto di spareggio. Tutti gli incontri si giocheranno al meglio dei tre set, con il terzo che si giocherebbe con la formula del super tiebreak al meglio dei 10 punti.

Gaxa è il principale operatore in Sardegna nella commercializzazione del gas, in occasione del lancio delle vendite del metano nell’hinterland di Cagliari. Da pochi giorni l’offerta “Benvenuto metano” è disponibile anche per i cittadini di Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sinnai, Settimo San Pietro e Monserrato, dove circa 40.000 famiglie possono contare sui benefici di una fonte di energia più economica e sostenibile come il gas naturale che finalmente ha raggiunto anche la Sardegna.

“Sono lieto – ha commentato l’Amministratore Delegato di Gaxa, Stefano Mereu – di poter associare, ancora una volta, il nome di Gaxa ai valori dello sport, alla promozione dell’attività fisica all’aperto, alla sostenibilità, al benessere ed ai ritrovati momenti di incontro delle nostre comunità. Da azienda sarda proseguiamo il nostro percorso di vicinanza al territorio attraverso il contatto diretto con i cittadini per raccontare la disponibilità dei nostri servizi e i benefici che essi introducono. Servizi che da oggi si estendono ai territori della Città metropolitana di Cagliari e di diverse aree del Sud Sardegna, e che ci consentono di affermare i vantaggi dell’energia pulita del metano ad un numero sempre crescente di nostri concittadini”.

“Siamo molto contenti che il Corriere dello Sport-Stadio sia diventato un riferimento per il mondo del padel, abbiamo colto un fenomeno sportivo e sociale, pulito e valoriale, qualcosa che, anche durante la pandemia, è cresciuto e si è affermato ovunque. Con Padel Social Club, progetto editoriale dedicato al padel di cui siamo promotori, siamo l’unica realtà editoriale nazionale che, con Tuttosport, altra testata sportiva del nostro gruppo, pubblica ogni settimana 2 pagine dedicate”, le parole di Daniele Quinzi, direttore marketing del Corriere dello Sport-Stadio.

“Con questo primo evento riservato agli amatori e targato MSP Sardegna, iniziamo l’avventura con 8 squadre e siamo sicuri che nelle prossime edizioni le formazioni saranno molte di più. Ci tengo a ringraziare tutte le società partecipanti a questa manifestazione, augurando loro buon divertimento. Siamo già proiettati al futuro, dando appuntamento a tutti i club della Regione per le prossime manifestazioni amatoriali”, le parole del presidente MSP Sardegna Alberto Borsetti.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Padel
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna