agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Sassari completa il reparto pivot con Campagna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Terzo nuovo innesto per la Raimond Sassari in vista della stagione 2025/2026. Il club rossoblù continua a lavorare alacremente per regalare al confermato coach Ratko Durkovic il miglior roster possibile in vista della prossimo campionato, nel quale l’obiettivo principale è quello di tornare tra le grandi della nostra pallamano. È Marco Campagna l’ultimo colpo messo a segno dal direttore sportivo Andrea Giordo. Il pivot francese, di origini italiane, si dividerà i minuti con Raul Bargelli nello spot di pivot.

Nato a Mulhouse il 25 settembre 2003 con genitori originari di Corleone, in Sicilia, Marco Campagna inizia a giocare a pallamano all’età di cinque anni con l’USWE Handball, squadra della sua città natale, con cui milita fino all’età di diciassette anni. Un passaggio con l’under 18 del LYNX Mulhouse anticipa il biennio al Cernay Wattwiller, nella N2 francese. La crescita del nuovo pivot della Raimond è certificata dalle ultime due stagioni al Sarrebourg Moselle Handball, compagine che milita nella seconda divisione transalpina.

LE PAROLE DI MARCO CAMPAGNA
“Il progetto Raimond mi ha subito attratto. Il fatto di essere parte integrante di una rosa che punta in alto rappresenterà uno step di crescita nella mia carriera. Non vedo l’ora di arrivare a Sassari per aiutare la mia nuova squadra a fare bene, tanto in campionato quanto in Coppa Italia. Voglio continuare a crescere e diventare un giocatore sempre migliore, il sogno è quello di partecipare a uno dei prossimi stage della nazionale, l’auspicio è quello di ritagliarmi lo spazio per farmi notare anche in quell’ottica”

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO
“Seguivamo Marco da parecchio tempo, ancor prima del suo approdo in Pro Ligue. L’esperienza in un campionato di quel livello l’ha molto migliorato come giocatore, formerà con Raul (Bargelli, ndr) una coppia completa e affamata, tutto ciò che cercavamo. Abbiamo chiacchierato con tanti pivot, ma siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti ad ingaggiare quelle che, a tutti gli effetti, sono sempre state le nostre prime scelte”

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti