agenzia-garau-centotrentuno

Pallavolo, Alessia Orro convocata nel gruppo olimpico da Mazzanti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ci sarà anche la palleggiatrice sarda Alessia Orro tra le 15 convocate del gruppo dell’Italia femminile che lavorerà per le Olimpiadi di Tokyo 2020. 

Nel corso di una conferenza stampa online, il CT delle Azzurre Davide Mazzanti ha svelato i nomi della squadra che preparerà il  grande obiettivo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nella rosa anche quello della classe 1998 di Narbolia che ha disputato un’ottima stagione in maglia Saugella Monza vincendo anche la CEV Cup da protagonista (suo il titolo di MVP). I”l nostro grande obiettivo sono ovviamente i Giochi Olimpici – ha dichiarato il ct azzurro  Mazzanti- pensando alle 12 ragazze per Tokyo la mia idea è quella di andare con tre centrali. In base a quello che ha espresso il campionato e in base al valore delle mie centrali, mi sono voluto porre nella condizione di poter scegliere liberamente, mettendo tutte sullo stesso piano e per questo ho deciso di assegnare la fascia di capitano a Miriam Sylla, invece che a Cristina Chirichella. Voglio dare alle quattro le centrali del gruppo olimpico la possibilità di giocarsi alla pari il posto per Tokyo. Ci tengo a precisare che questa scelta non rappresenta nessuna bocciatura per Cristina (Chirichella n.d.r.), né a livello tecnico, né di ruolo. È una decisione dettata dal dover ridurre a dodici elementi il nucleo che in questi anni ha affrontato un determinato percorso, e così ho chiesto un sacrificio a Cristina”.  Per la Orro si tratterebbe le seconde olimpiadi dopo quelle di Rio 2016, ma nel suo ruolo ci saranno anche Gennari e Malinov.

Di seguito le 15 scelte da Mazzanti:

PALLEGGIATRICIAlessia Orro (Saugella Monza), Ofelia Malinov (Savino del Bene Scandicci), Giulia Gennari (Imoco Volley Conegliano).
SCHIACCIATRICIIndre Sorokaite (Toyota AB Queenseis), Alessia Gennari (Unet E-Work Busto Arsizio), Caterina Bosetti (Igor Gorgonzola Novara), Elena Pietrini Savino del Bene Scandicci), Miriam Sylla (Imoco Volley Conegliano).
CENTRALICristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara), Anna Danesi (Saugella Monza), Sarah Fahr (Imoco Volley Conegliano), Raphaela Folie (Imoco Volley Conegliano).
OPPOSTOPaola Egonu (Imoco Volley Conegliano).
LIBEROMonica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano), Beatrice Parrocchiale (Saugella Monza).

La Redazione

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti