agenzia-garau-centotrentuno

VIDEO | Cagliari, incontro Giulini-Semplici: le ultime da Milano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ore decisive a Milano per il futuro della panchina del Cagliari. Riunione a tre tra il presidente Tommaso Giulini, il direttore sportivo Stefano Capozucca e il tecnico toscano Leonardo Semplici, arrivato intorno alle 17:00 da solo negli uffici milanesi della Fluorsid del patron rossoblù. Sul tavolo si discuterà della stagione 2021-22.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Da capire se ci saranno o meno le condizioni per andare avanti insieme, con un contratto per Semplici fino al 2022 vista la salvezza centrata con due giornate di anticipo. Oppure se le strade sono troppo distanti per iniziare con fiducia a programmare la nuova stagione. Entrambe le parti hanno sondato il terreno nelle ultime ore: il club isolano valutando altri profili, da Juric a Ranieri fino a Italiano, l’allenatore porgendo l’orecchio fuori dall’isola dove la sua impresa salvezza non è passata inosservata, con alcune panchine ancora vacanti in Serie A. Un primo incontro, da capire se sarà subito quello risolutore per il sì a questo matrimonio o per l’addio definitivo, oppure se ne serviranno altri di mediazione tra le parti. Quello che è certo è che da questo primo passo del 25 maggio prende il via gran parte del nuovo campionato dei sardi.

20.20 – Incontro fiume da più di tre ore per il tecnico toscano con Giulini e Capozucca. Il tecnico è arrivato da solo negli uffici milanesi della Fluorsid, un indizio relativo al suo contratto o ad eventuali ritocchi vista l’assenza del suo entourage. Probabile invece che visti i lunghi tempi e visti gli scenari in arrivo su altre panchine, come quella granata con Juric, Giulini e Semplici stiano provando a capire se le idee per il futuro combaciano per decidere se continuare dopo l’impresa salvezza.

20.32 – Si è conclusa dopo tre ore e mezza la riunione dei vertici rossoblù con il tecnico Semplici. Qui le parole dell’allenatore toscano all’uscita (link) e quelle del presidente Giulini (link).

Roberto Pinna | Foto e video di Andrea Zedda

 

 
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti