agenzia-garau-centotrentuno
Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca sul campo di Celledizzo

Pejo 2021 | Cagliari, fase difensiva e ripetute nel menù tattico di Semplici

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il report della seduta pomeridiana nell’ottavo giorno di lavoro sul campo di Celledizzo, con il primo giorno di Capozucca nel ritiro in Val di Pejo.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Tattica, tiri in porta, fase difensiva e, dulcis in fundo, ripetute. Questo il ricco menù dell’allenamento del pomeriggio per il Cagliari di Leonardo Semplici, che ha preso il via con una replica degli esercizi visti in mattinata a inizio seduta. Non hanno preso parte ai lavori Pavoletti (palestra e poi riposo), che ha osservato la seconda tranche seduto in panchina insieme al direttore sportivo Stefano Capozucca, arrivato nel primo pomeriggio da Milano. Oltre al livornese, out anche Tripaldelli (in permesso per motivi familiari) e Rog, che si è recato a Innsbruck per una visita di controllo al ginocchio già programmata.

eye-sport-crowdlisting

Da segnalare a metà seduta il classico cerchio a centrocampo, con un confronto tra Semplici e i giocatori, prima di dividere in due il campo: da una parte i difensori e i mediani, dall’altra gli attaccanti con scambi stretti finalizzati al tiro in porta. Simeone e Ceter hanno fatto un supplemento di corsa, cronometro in mano davanti a Capozucca, che ha trascorso quasi tutto l’allenamento al telefono, prima di essere raggiunti dal resto dei compagni. A differenza di quanto visto nei giorni precedenti, Semplici si è soffermato tanto con i difensori, specialmente sulle soluzioni dei cross dal fondo con movimenti in copertura. Tanti consigli da parte del tecnico fiorentino ai suoi ragazzi, che hanno concluso la seduta con una parte atletica.

dall’inviato a Pejo Francesco Aresu

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna