agenzia-garau-centotrentuno
pejo-cagliari-ritiro

Pejo 2021 | Cagliari, mattinata di forza e tattica: Pereiro e Rog sugli scudi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultimo allenamento mattutino per il Cagliari di Leonardo Semplici in Val Di Pejo. Squadra che ha proseguito con una lunga attivazione in palestra prima di mettere piede sul campo di Celledizzo intorno alle 10.30.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Seduta
Presente sugli spalti a guardare la seduta anche Andrea Tonelli, già collaboratore a Cagliari con Rolando Maran in panchina. Assenti all’allenamento Boccia e Ciocci, che hanno raggiunto l’Olbia, e anche Pavoletti per i soliti fastidi legati al ginocchio sinistro e per evitare un carico eccessivo ha lavorato a parte. Lontano dal ritiro di Pejo anche Tripaldelli, che ha lasciato il Trentino per un permesso familiare ma che è al centro di alcune trattative di mercato e ha un futuro lontano dal rossoblù. Dopo il carico in palestra la squadra rossoblù ha eseguito una serie di esercizi atletici di velocità e forza in campo con scatti, ostacoli e cambi di direzione.

Tattica
Nella seconda parte dell’ultimo allenamento mattutino in Trentino sotto l’occhio attento di Semplici e i consigli di Consumi e Casoni esercizio per rafforzare il possesso palla quattro contro quattro più due jolly che giocano con chi in possesso in campo ridotto. A chiudere la seduta una sgambata a tutto campo 11 contro 11 con tre tocchi e costruzione dell’azione dal basso. Nell’ultima parte della seduta presente anche il procuratore di Joao Pedro Marco Piccioli. Dopo la fase tattica Semplici ha concesso una partitella libera a campo ridotto. Gialli contro rossi. Gli ultimi con Radunovic; Deiola, Obert, Altare, Dalbert; Caligara, Strootman, Marin, Biancu; Joao Pedro e Ceter. I primi con Cragno; Zappa, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Cavuoti, Oliva, Rog, Pereiro; Cerri e Simeone. Due 4-4-2 a confronto anche a causa di Ceppitelli che non ha preso parte a quest’ultima fase della seduta, che ha osservato con la borsa del ghiaccio in panchina. Di Gaston Pereiro la prima rete con un bel tiro piazzato dal limite. Seconda rete con un tiro a giro di Marko Rog. Partitella finita così 2-0 per i gialli.

dall’inviato Roberto Pinna

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti