agenzia-garau-centotrentuno
pejo-ritiro-cagliari

Pejo 2021 | Cagliari: schemi su palla inattiva, a parte Ceppitelli

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Allenamento del pomeriggio iniziato sotto una pioggia continua per il terzo giorno di lavoro per il Cagliari in Val di Pejo. Squadra che agli ordini di Semplici si è allenata inizialmente in palestra per scendere in campo verso le 17. A osservare i suoi dal campo di Celledizzo anche il presidente Tommaso Giulini.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La seduta
Solita attivazione con il torello, reso più complicato dalle sagome in mezzo al cerchio oltre a due giocatori in pressione. Tutti in campo tranne il giovane portiere Ciocci, che si è allenato in palestra. Lungo esercizio di torello durato circa 25 minuti e poi seduta di schemi su calci d’angolo e palla inattiva, in questo caso ancora una volta ha lavorato a parte Rog per evitare contrasti di gioco come ormai da copione in questi primi giorni di ritiro.

eye-sport-crowdlisting

Palle inattive
Fuori dalla fase di schemi su palle inattive anche Ceppitelli, da capire se per un fastidio o meno. Interessante su corner il blocco offensivo sul secondo palo, poco sotto il dischetto del rigore, per poi attaccare il cross tagliato sul primo. Oltre ai calci d’angolo Semplici ha provato anche le punizioni laterali, ovviamente anche in fase difensiva e non solo offensiva. Confermata la strategia della marcatura a uomo già vista nella passata stagione con il tecnico toscano.

dall’inviato Roberto Pinna

 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna