agenzia-garau-centotrentuno
rog-cagliari-pejo

Pejo2021 | Cagliari, lavoro sulle due fasi: buone risposte da Rog e Simeone

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il racconto dell’allenamento pomeridiano dei rossoblù guidati da Leonardo Semplici: ancora fuori Biancu, molto bene Rog e Simeone.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Insistere sulle due fasi. È  il mantra di questo lunedì per Leonardo Semplici, che ha fatto lavorare ancora i suoi ragazzi su alcuni dogmi tattici. La seduta è iniziata con il campo diviso in due: attaccanti e centrocampisti da una parte per la fase offensiva, difensori e mediani dall’altra, stavolta insieme anche ai portieri. Come in mattinata, il tecnico fiorentino si è intrattenuto con gli attaccanti: giropalla insistito, scarico sull’esterno e cross radente per le punte. Da una parte il tridente Pereiro-Cerri-Pavoletti, dall’altra Joao Pedro alle spalle di Ceter-Simeone. Sull’altro fronte ancora esercizi focalizzati sulla costruzione dal basso, con queste difese: prima Walukiewicz-Ceppitelli-Carboni, poi Altare-Boccia-Obert: con loro Casoni e Consumi, proprio come in mattinata.

eclipse-cagliari

Successivamente due partitelle a campo ridotto (con una porta prima al limite dell’area, poi sulla trequarti). Da una parte una squadra con il 3-4-1-2, opposta al 4-4-2: è stata una partita vera, con tanto di contrasti e agonismo, per provare al meglio gli esercizi fatti oggi. Nella prima – finita 2-0 per i Rossi, con gol di Simeone e Marin – hanno giocato anche Pavoletti e Rog, che ha fatto molto bene a livello di corsa e fiducia, mentre la seconda è terminata 2-1 per i gialli con gol di Pereiro e Oliva da una parte, Joao Pedro dall’altra. Bene i portieri (da segnalare una gran parata di Radunovic su Ceter dentro l’area). Alla seduta non ha preso parte, come in mattinata, Roberto Biancu che si è allenato a parte in palestra. Domani doppia seduta, esattamente come oggi.

dall’inviato a Pejo Francesco Aresu

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna