Luca Pellegrini corre

Pellegrini saluta Cagliari; via al casting per il terzino sinistro

Potrebbe essere definitivamente conclusa l’avventura a Cagliari di Luca Pellegrini: il difensore sinistro in prestito dalla Juventus, che ha saltato le ultime partite della stagione 2019/2020 a causa di un brutto infortunio alla caviglia rimediato contro il Bologna, ha salutato sui social tifosi e città.

Il giocatore cresciuto nella Roma tornerà a Vinovo e per lui si prospetta un futuro in bianconero o magari essere usato come pedina di scambio in altre operazioni; sono infatti tante le squadre interessate al classe 1999 che vanta già una convocazione in nazionale maggiore. Improbabile un ritorno a Cagliari, visto i suoi saluti che appaiono come definitivi dopo i 18 mesi trascorsi in rossoblù: “GRAZIE– recita il suo messaggio-. Voglio iniziare così.. è stato un anno difficile, pieno di alti e bassi, sicuramente un anno speciale che tutti noi ricorderemo.. ci tengo a ringraziare tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questo anno e mezzo.. la gente di Cagliari e non per ultimi i tifosi.. mi avete dato tanto e spero di essere riuscito a ripagare sul campo il vostro calore. Purtroppo, ancora una volta mi ritrovo a scrivere qui per salutarvi.. avrei voluto farlo in modo diverso per trasmettervi l’affetto che, da Gennaio 2019 avete sempre saputo darmi. Vi porto nel cuore. Un abbraccio Luca”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

GRAZIE. Voglio iniziare così.. è stato un anno difficile, pieno di alti e bassi, sicuramente un anno speciale che tutti noi ricorderemo.. ci tengo a ringraziare tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questo anno e mezzo.. la gente di Cagliari e non per ultimi i tifosi.. mi avete dato tanto e spero di essere riuscito a ripagare sul campo il vostro calore. Purtroppo, ancora una volta mi ritrovo a scrivere qui per salutarvi.. avrei voluto farlo in modo diverso per trasmettervi l’affetto che, da Gennaio 2019 avete sempre saputo darmi. Vi porto nel cuore. Un abbraccio Luca🦁🔴🔵

Un post condiviso da Luca Pellegrini (@lucapellegrini3) in data:

Si apre quindi il casting in casa Cagliari per cercare un nuovo laterale mancino da mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco, neo allenatore rossoblù: i nomi che ballano sono quelli che già vi abbiamo fatto nelle scorse ore. Le ultime idee sono quelle che portano a un ritorno di Nicola Murru dalla Sampdoria: il terzino di Selargius potrebbe tornare in Sardegna, ma su di lui si rileva un interessamento del Torino che dovrebbe essere affidato a Marco Giampaolo, che già lo ha allenato nel periodo sotto la Lanterna. L’altro profilo è quello di Yuto Nagatomo: il giapponese portato in Italia dal Cesena e autore di buone stagioni all’Inter ha concluso la sua avventura in Turchia al Galtasaray e potrebbe ritornare così in Italia. Infine non è da dimenticare il possibile prolungamento del prestito di Federico Mattiello: quello tra Atalanta-Cagliari e agente del giocatore potrebbe essere uno dei discorsi da affrontare nei prossimi giorni. Per l’esterno che può ricoprire entrambe le fasce non si parla però di riscatto (che era fissato a 3,5 milioni), ma di un rinnovo del prestito.

Matteo Porcu

AL BAR DELLO SPORT

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Massimiliano
Massimiliano
04/08/2020 14:56

Si cerchi nei campionati olandese e tedesco un prospetto come gosens da lanciare… è possibile che i direttori sportivi che si susseguono a Cagliari non scovano mai nulla?