Petrucci: “Dinamo come Cagliari di Riva”

Il presidente della federbasket Gianni Petrucci ha commentato sulle colonne de La Nuova Sardegna la vittoria della FIBA Europe Cup della Dinamo Sassari.

“Una  vittoria che vale tanto per la Dinamo, la Sardegna e per l’intero basket italiano. Questo è il bello dello sport, la piccola Sassari che vince a livello europeo: sono cose straordinarie, la Dinamo adesso è come il Cagliari di Gigi Riva. Me ne sono reso conto l’anno del triplete, un’impresa che rimane nella storia”.
Il presidente della Fip si congratula col patron Stefano Sardara:”Ha la testa sulle spalle, ha fatto la coppa nella quale sapeva di poter arrivare fino in fondo. È una persona intelligente e capace, è riuscito a creare un sogno. Pozzecco? Gli sono molto affezionato, mi piace perché fa giocare molto gli italiani. É una persona intelligente, campione sul campo e nella vita”.

Sul rapporto del basket con la Sardegna aggiunge: “Ora per la nazionale servono impianti superiori ai 5000 posti. A Cagliari vorrei giocare ogni settimana, ricordo bene il Brill dei fratelli Pirastu, anche lì come fa ora Sardara hanno valorizzato una piazza dove il calcio è preponderante. Academy? Va fatto un applauso a Sardara, ma i cagliaritani devono crederci”.