La grande vela internazionale torna a Porto Cervo con la 44Cup, evento che segna l’apertura della stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda. Una settimana di regate spettacolari, tra equipaggi di alto livello e scenari unici.
L’evento
Sono iniziati ieri, lunedì 12 maggio, a Porto Cervo gli allenamenti in vista della tappa della 44Cup organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, primo appuntamento internazionale del calendario 2024. La Practice Race è in programma domani, martedì 14 maggio, mentre mercoledì 15 alle ore 12 è previsto il primo segnale di partenza. Le regate si svolgeranno su percorsi a bastone davanti a Porto Cervo, con possibili prove costiere nell’arcipelago di La Maddalena, in base alle condizioni meteo.
Partecipanti
Undici i team in gara – tra cui uno all’esordio – con un parterre di velisti di altissimo livello: tra gli altri, Checco Bruni, Michele Ivaldi, Vasco Vascotto, Iain Percy e Alberto Bolzan. Rientra nel circuito Checco Bruni dopo l’esperienza al timone di Luna Rossa nella 37/a America’s Cup. Dopo il successo di Charisma nella tappa inaugurale alle Isole Vergini Britanniche, l’attesa è alta per questa nuova sfida. La manifestazione si concluderà sabato 18 maggio con la premiazione in Piazza Azzurra.
La Redazione