agenzia-garau-centotrentuno
Adam Griger in azione

Primavera 1 | Ecco la punta per Filippi: il Cagliari acquista Griger

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il direttore sportivo Pierluigi Carta dopo il colpo portato dal club isolano con Davide Veroli dal Pescara e il rinforzo per la porta con il polacco Wodcizki completa la rosa del Cagliari Primavera con un nuovo innesto in attacco. I rossoblù hanno depositato il contratto del giovane 2004 slovacco Adam Griger. L’ex Lask, che arriva in prestito in Sardegna, rinforzerà il già folto pacchetto di giocatori d’attacco di mister Michele Filippi per il campionato Under 19.

Nuovo acquisto

Griger vanta 2 presenze in stagione con il Lask riserve nella Regionalliga Mitte, la terza serie austriaca. Con le giovanili dello stesso club d’Austria ha collezionato 5 presenze mettendo a segno 6 gol. Mentre con la prima squadra in massima serie ha totalizzato 5 partite senza mai andare a gol. Sempre con la seconda squadra del Lask in questi anni ha collezionato 29 presenze e 4 gol anche in Serie B austriaca. Già nazionale slovacco Griger vanta 4 presenze con l’Under 19 e 2 con l’Under 18 del suo Paese. Alto più di un metro e novanta Griger sarà quella punta di peso e fisico che fin qui sembra essere mancata al gruppo isolano di Filippi nelle prime uscite di campionato.

Questa la nota ufficiale del club rossoblù:

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquistato dal LASK il diritto alle prestazioni sportive di Adam Griger che si trasferisce in rossoblù in prestito con diritto di riscatto.

Slovacco di Prešov, nato il 16 marzo 2004, Griger è un attaccante centrale dotato di notevole struttura fisica, come testimoniano i 192 centimetri di altezza. Cresciuto in patria nello Zemplin Michalovce, nel 2020 è arrivato in Austria tra le fila del LASK: 39 presenze e 11 gol totali, con 3 assist; ha esordito in prima squadra in Bundesliga il 9 maggio 2021. Ha sinora collezionato 4 presenze con la Nazionale slovacca U19 con cui ha di recente preso parte ai Campionati europei di categoria, a segno nella vittoria per 1-0 contro la Romania.

Benvenuto in Sardegna, Adam“.

Roberto Pinna

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti