agenzia-garau-centotrentuno
Un intervento in scivolata di Michele Carboni | Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

Primavera 1, Sampdoria-Cagliari 1-1: pareggio all’esordio per Battilana

Sampdoria
Cagliari
1
1
95'

61' Carboni
82' Zallu (autogol)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Il Cagliari Primavera torna in campo dopo la sosta e soprattutto dopo un cambio in panchina che ha portato alla guida dei giovani rossoblù la coppia Battilana-Pisacane. Carboni e compagni affrontano in trasferta la Sampdoria, in uno scontro in cui gli isolani proveranno a mettere fine al proprio periodo negativo.

a cura di Giampaolo Gaias

16.52 –  Finisce la partita. 1-1 tra Sampdoria e Cagliari. Rossoblù che perdono l’occasione di portare a casa tre punti di fondamentale importanza facendosi raggiungere sul pari con autogol sfortunato di Zallu.

95′ – FINE PARTITA

94′ – Attacca a testa bassa la Sampdoria in questo finale. Soffre il Cagliari.

89′ – Ultimi minuti di partita con il Cagliari che non riesce più a ripartire in contropiede e che ha perso un po’ di sicurezze dopo il gol subito.

86′ – La Samp spinge dopo il pareggio. Vuole vincerla la squadra di Tufano.

84′ – 🔄 Cambio Cagliari: dentro Deriu per Masala.

82′ – ⚽ PAREGGIO SAMP!! Mischia in area del Cagliari, alla fine l’ultimo tocco è di Zallu e palla che termina in partita. Autogol e 1-1.

80′ – 🟨 Ammonito anche Lolic per perdita di tempo.

79′– 🟨 Giallo per Veroli per un fallo a metà campo.

78′ – Mischia in area Cagliari, Lolic non esce ma poi Palomba riesce ad allontanare il pericolo.

75′ – Circa 15 minuti alla fine della partita, rossoblù che devono tenere duro per mantenere un vantaggio prezioso.

73′ – 🔄 Cambi nel Cagliari: entrano Belloni e Pintus per Idrissi e Caddeo.

71′ – Cade in area Porcu dopo un contatto con Cavuoti ma non c’è fallo secondo il direttore di gara.

68′ – 🟨 Ammonito Uberti per un fallo su Idrissi.

68′ – Sta reagendo la Samp dopo il gol subito.

66′ – Gioco fermo per un problema fisico a Idrissi. Crampi per il terzino del Cagliari.

61′ – ⚽ CARBONI!! CAGLIARI AVANTI!! Rigore mancino di Carboni respinto da Tantalocchi ma sulla respinta è sempre Carboni il più lesto a insaccare il vantaggio.

60′ RIGORE PER IL CAGLIARI – Giocata di Michele Carboni in area che ubriaca Aquino, costretto a stendere l’8 del Cagliari.

56’- Meglio la Samp in questa fase della ripresa anche se finora latitano le occasioni da gol.

51’ – Partita sempre molto equilibrata. Pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.

46’ – Comincia la ripresa, primo pallone giocato dalla Samp.

15.47 – Squadre all’intervallo sullo 0-0. Due grandi occasioni, una per parte. Il Cagliari poteva andare in vantaggio con Vinciguerra ma il suo tiro è stato debole e centrale. Occasione colossale anche per la Samp con Porcu ma Palomba ha salvato sulla linea.

46′ – FINE PRIMO TEMPO

41′ – Risponde il Cagliari con Masala che lavora un bel pallone con sinistro, poi calcia di destra e palla deviata in corner.

38′ OCCASIONE SAMP – Corta respinta di Idrissi di testa, palla che arriva a Porcu che calcia a botta sicura ma Palomba salva tutto sulla linea. Occasione clamorosa per i padroni di casa.

35′ OCCASIONE CAGLIARI – Masala porta palla, serve Vinciguerra in area con il 22 che controlla e di esterno calcia a lato non di molto.

29′ OCCASIONE SAMP – Cecchini prova il piattone destro, para a terra Lolic senza preoccupazioni.

24′ – Meglio in Cagliari in questa fase della partita. Buone le trame offensive dei giovani rossoblù anche se sta mancando l’ultimo passaggio per arrivare a una conclusione pericolosa.

19′ – Ancora un tiro dagli sviluppi di un corner, stavolta di Idrissi, palla ampiamente a lato.

18′ – Vinciguerra trova un bel corridoio per Konate, cross dell’attaccante del Cagliari deviato in corner. Dal corner tiro di Cavuoti ma conclusione murata.

15′ – Contatto Zalu-Di Mario ma per il direttore di gara non c’è fallo. Partita equilibrata con il Cagliari che ha sprecato una grande occasione con Vinciguerra.

11′ PERICOLO SAMP – Palla per Porcu di Malagrida, Idrissi sorpreso ma il cross dell’esterno doriano non trovano compagni.

10′ OCCASIONE CAGLIARI – Da corner per la Samp riparte il contropiede del Cagliari lanciato da Carboni, palla per Vinciguerra che non riesce a dare forza al suo destro e para facile Tantalocchi.

7′ – Punizione dalla sinistra per la Samp, Lolic costretto a smanacciare la palla e allontanare il pericolo.

4′ – Buon avvio del Cagliari che si è reso pericoloso con azione di corner, ma Palomba non è riuscito a trovare la palla.

3′ – Subito in piede il tecnico rossoblù Pisacane a dare indicazioni.

1′ – Partiti! Primo possesso per il Cagliari oggi in maglia bianca da trasferta.

14.58 – Ormai ci siamo. Sampdoria e Cagliari stanno per scendere in campo. All’andata finì 1-1 tra le due formazioni. Samp che precede il Cagliari in classifica di soli 3 punti.

14.44 – Sta terminando il riscaldamento. Ormai è tutto pronto per il battesimo del duo Battilana-Pisacane alla guida della Primavera del Cagliari dopo l’esonero di Michele Filippi.

14.22 – Le squadre stanno svolgendo le operazioni di riscaldamento. Alle 15 si comincia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA: Tantalocchi, Migliardi, Cecchini, Pozzato, Montevago, Malagrida, Porcu, Miettinen, Aquino, Uberti, Di Mario. A disp.: Gentile, Scardigno, Conti, Chilafi, N’Tanda, Straccio, Caruana, Ivanovic, Leonardi, Savio, Tozaj, Lotjonen, Peretti. Allenatore: Felice Tufano

CAGLIARI: Lolic; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Caddeo, Carboni, Cavuoti; Masala, Konate, Vinciguerra. A disp.: Wodzicki, Iliev, Conti, Pintus, Pulina, Kosiqi, Derìu, Vitale, Belloni, Arba, Mameli, Sulis. Allenatore: Matteo Battilana

14.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto della sfida del campionato Primavera 1 tra Sampdoria e Cagliari, valevole per il venticinquesimo turno del torneo.

FORMAZIONI

Tantalocchi, Migliardi, Cecchini, Pozzato, Montevago, Malagrida, Porcu, Miettinen, Aquino, Uberti, Di Mario
Lolic; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Caddeo, Carboni, Cavuoti; Masala, Konate, Vinciguerra.

TAG:  Primavera 1
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti