Archiviato il pareggio interno contro l’Atalanta, il Cagliari affronta la trasferta in Friuli Venezia Giulia per affrontare l’Udinese nella 13ª giornata del Campionato Primavera 1.
la cronaca a cura della Redazione
Altro pareggio con rammarico per i ragazzi di Fabio Pisacane che hanno comandato la gara dal 7′ per poi subire la doccia fredda negli ultimi 10′ finali, con Vinciguerra che ha preso due pali e mancato il gol del raddoppio: Cagliari che torna a casa con un punto e che è atteso da un’altra gara in trasferta nel prossimo turno contro il Bologna.
FISCHIO FINALE – Primo pareggio in campionato dell’Udinese, a Lignano Sabbiadoro è 1-1 con il Cagliari
94′ – Punizione battuta in area direttamente da Simonetta, Cassin esce e fa suo il pallone in due tempi.
92′ – Udinese che sembra accontentarsi del pareggio, con il Cagliari che non riesce a portare pericoli in avanti.
90′ – ⏱️ Quattro minuti di recupero
90′ – Cassin a terra dopo un’uscita in area, staff medico in campo
88′ – 🔄 Cambio Cagliari: fuori Achour dentro Longoni
85′ – Cagliari che si riversa nella metà campo offensiva alla ricerca del nuovo vantaggio
84′ – 🔄 Doppio cambio Udinese: dentro Vinciati e Barbaro, fuori Bonin e Demiroski
All’82’ quasi all’improvviso il pareggio Udinese. Combinazione in area El Bouradi-Di Leva con il pallone di quest’ultimo a mettere davanti alla porta il numero 70 che non sbaglia davanti a Iliev.
82′ – ⚽ GOOL UDINESE! Pareggio di El Bouradi!
80′ – Cross di Di Leva dalla trequarti, Soldati anticipa tutti. Azione che poi si conclude con un tiro velleitario fuori di El Bouradi.
78′ – SECONDO PALO DI VINCIGUERRA! Che sfortuna per il numero 22 rossoblù! Malfitano serve l’attaccante rossoblù che apre il piatto e colpisce ancora una volta il montante.
77′ – Cross di El Bouradi al centro, Arba anticipa tutti e subisce anche il fallo di Bonin. Punizione per il Cagliari
75′ – 🔄 Doppio cambio Cagliari: fuori Pintus e Marcolini, dentro Cogoni e Grandu
74′ – OCCASIONE PER VINCIGUERRA! Il numero 22 scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e prova la conclusione da posizione defilata. Pallone fuori
73′ – 🔄 Cambio Udinese: dentro El Bouradi, fuori De Crescenzo
71′ – Simonetta batte sul primo palo per Vinciguerra che colpisce sporco con la testa, Cassin libera l’area con i pugni.
70′ – Ottimo impatto di Vinciguerra dalla panchina, il numero 22 viene fermato in corner da Del Pino dopo che era entrato in area.
70′ – Simonetta sta seminando il panico tra i difensori dell’Udinese, il numero 10 rossoblù si inventa un filtrante per Achour che viene fermato in fuorigioco.
69′ – 🔄 Cambio Udinese: dentro Cosentino per Pizarro
68′ –PALO DEL CAGLIARI! Simonetta apre per Vinciguerra in area, l’attaccante rossoblù lascia partire il destro su cui Cassin riesce a toccare. La palla poi finisce lentamente sul palo per poi essere spazzata dalla difesa
66′ – Nulla di fatto sul corner, sfuma anche il contropiede orchestrato da Simonetta dall’altra parte
65′ – Pizarro lavora un buon pallone e apre per Bonin che scappa in contropiede verso la porta ma viene rimontato dalla difesa rossoblù, sarà corner Udinese.
62′ – Scontro in mezzo al campo tra Marcolini e Pizarro, entrambi poi finiscono a terra, ma il gioco riprende subito
59′ – 🔄 Doppio cambio Cagliari: fuori Sulev e Bolzan per Malfitano e Vinciguerra
57′ – Cross pericoloso di Marello dalla sinistra, bravo Pintus ad anticipare gli attaccanti udinesi in area.
55′ – Parecchi errori di misura in questa fase da parte di entrambe le squadre.
53′ -Bozza rientra sul mancino sul settore destro e conclude dai 25 metri, para facile Iliev.
49′ – Nulla di fatto sul successivo corner, si rimane sullo 0-1
48′ – 🧤 GRAN PARATA DI ILIEV! Punizione battuta in area, la difesa libera ma dai 25 metri c’è Demiroski che lascia partire un gran destro su cui il portiere rossoblù si allunga e devia in corner
47′ – Marcolini scivola e inavvertitamente tocca il pallone con la mano, sarà punizione lungo il settore destro per l’Udinese
VIA ALLA RIPRESA
46′ – 🔄 Cambio Udinese: dentro Bozza per Shpuza.
12.04 – Rientrano in campo le squadre a Lignano.
FINE PRIMO TEMPO – Simonetta si attarda nel battere il corner e D’Eusanio manda tutti negli spogliatoi
45′ – Schema non perfetto giocato dal Cagliari, ne viene fuori comunque un cross di Marcolini messo in corner dalla difesa di casa.
44′ – 🟨 Brutta palla persa da Del Pino che è costretto ad atterrare Simonetta ai 20 metri. Punizione interessante per i rossoblù
43′ – Liteta serve Bolzan che si incunea in area di rigore e lascia partire un tiro-cross non raccolto da Achour nel mezzo, brivido per Cassin.
41′ – Poco da raccontare in queste fasi, ma Cagliari che sembra alzare i ritmi. Marini calcia altissimo dalla sinistra dopo una buona trama.
36′ – Simonetta punta Shpuza e scarica per Marini che va al tiro dal limite, ma viene murato dalla difesa dell’Udinese
31′ – Udinese che ha alzato il baricentro in questa fase, ma nessun pericolo particolare dalle parti di Iliev.
30′ – Passaggio sbagliato di Soldati per Simonetta, pallone che finisce a Bonin che calcia a lato con il sinistro da fuori area
29′ – Pallone al centro di Guessand per Bonin, non ci arriva l’attaccante con la sfera che finisce sul fondo.
26′ – Impreciso Pintus in un passaggio, Marello avanza e scarica un sinistro che termina fuori.
21′ – Altro cross dalla destra di Shpuza, facile per Iliev fare suo il pallone
21′ – Si fa vedere l’Udinese: lancio profondo per Shpuza sulla destra, cross al centro per Pizarro che colpisce male con la testa. Pallone ampiamente fuori.
19′ – Buona sponda di Bolzan per l’inserimento di Sulev che entra in area e scarica un destro che termina a lato.
13′ – 🟨 Primo giallo della gara estratto da D’Eusanio, ammonito Shpuza per un intervento in ritardo su Marcolini.
13′ – Fasi in cui si lotta a centrocampo, con l’Udinese che non riesce a creare pericoli dalle parti di Iliev
Al 7′ la sblocca subito il Cagliari: pallone di Simonetta in profondità per Achour che conta i rimbalzi e si coordina con il collo del piede battendo Cassin.
7′ – ⚽ GOOOL DEL CAGLIARI! La sblocca Achour!
7′ – Capitano dell’Udinese è Axel Guessand che conta anche quattro presenze in prima squadra e un gol, quello segnato in Coppa Italia contro il Cagliari l’anno scorso nella vittoria esterna rossoblù ai supplementari in Friuli.
4′ – OCCASIONE CAGLIARI! Punizione battuta tagliata in area di Simonetta, sul secondo palo sbuca Sulev che trova la risposta di Cassin.
2′ – Pallone lungo la corsia sinistra per Achour, cross in mezzo su cui interviene in presa alta Cassin.
VIA ALLA GARA – Primo pallone per l’Udinese
11.02 – Undici in campo guidati dall’arbitro D’Eusanio: maglia rossoblù e pantaloncini bianchi per il Cagliari, completo classico bianconero per i padroni di casa.
10.59 – Squadre che stanno per scendere in campo a Lignano Sabbiadoro.
10.50 – L’ultimo successo per l’Udinese è però recente, con il 2-1 sulla Sampdoria nella gara che ha preceduto la pausa del 10 novembre: al Cagliari la vittoria manca dal 26 ottobre (2-1 in trasferta con il Genoa)
10.46 – Udinese che occupa il penultimo della classifica con 6 punti, in un campionato che non ha vede mezze misure per i bianconeri con 2 vittorie e 10 sconfitte.
10.43 – Tre cambi per Pisacane rispetto alla gara contro l’Atalanta, con il tecnico rossoblù che punta su Pintus, Sulev e Achour al posto di Cogoni, Malfitano e Vinciguerra.
LE FORMAZIONI
Udinese: Cassin, Demiroski, Pizarro, De Crescenzo, Shpuza, Polvar, Bonin, Guessand, Del Pino, Marello, Di Leva. A disposizione: Kristancig, Barbaro, Bozza, Cosentino, Busolini, Dal Vi, Puntini, Xhavara, Vinciati, El Bouradi, Landolfo. All. Bubnjic
Cagliari: Iliev, Arba, Soldati, Pintus, Marini, Marcolini, Liteta, Simonetta, Sulev, Achour, Bolzan. A disposizione: Auseklis, Collu, Balde, Malfitano, Cogoni, Grandu, Vinciguerra, Franke, Longoni, Nunn. All. Pisacane
Arbitro: D’Eusanio di Faenza
10.15 -Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno e del Campionato Primavera 1, pronti per raccontarvi la gara tra Udinese e Cagliari valida per la 13ª giornata del Campionato Primavera 1.