Cagliari sempre primo, 1-0 al Bologna

Ancora primo con l’Atalanta. Il Cagliari di Max Canzi si riporta sui bergamaschi, che hanno una gara in meno, in testa al campionato vincendo 1-0 sui pari età del Bologna. A decidere il match un gran tiro su punizione da dentro l’area di Gagliano.

È subito partita vera, per il campo reso pesante dalla pioggia e per la voglia di entrambe le squadre di fare punti visto il buon momento in campionato. Tanta lotta e poco spettacolo nei primi 10 minuti dove comunque il Cagliari ci prova con una conclusione dalla distanza del bomber Gagliano. Al 20′ Lombardi ha la palla dell’1-0 da solo davanti al portiere avversario, servito splendidamente da Contini, ma spreca. Al 32′ la sblocca Gagliano con una punizione all’incrocio dentro l’area di rigore causata da un pasticcio di Molla, numero uno ospite. La partita è del Cagliari tanto che al 38′ capitan Ladinetti si mette in proprio e con un bel tiro dalla distanza chiama Molla agli straordinari. Passano due minuti e azione replay con ottimo tiro del classe 2000 di Sanluri ma è sempre attento Molla.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con il Cagliari subito pericoloso con Lombardi che gira al volo di poco fuori dalla porta del Bologna. Al 56′ Ciocci fa il primo intervento degno di nota della sua partita mandando in calcio d’angolo un tiro velenoso di Cangiano. Al 65′ ingenuità di Porru che dopo un’ammonizione manda a quel paese l’arbitro e finisce sotto la doccia per espulsione. Con l’uomo in più il Bologna ci crede e il Cagliari è costretto a rintanarsi dietro. Alla fine però il Cagliari tiene durante la tempesta e porta a casa i tre punti.

Roberto Pinna

Cagliari-Bologna 1-0 

Cagliari: Ciocci; Porru, Boccia, Carboni, Aly (80′ Cusumano), Ladinetti, Kanyamuna (84′ Cossu), Lombardi; Marigosu (67′ Acella), Contini, Gagliano (84′ Manca). Allenatore: Max Canzi

Bologna: Molla; Lunghi (67′ Khailoti), Visconti, Mazza, Saputo, Portanova, Grieco (45′ Farinelli), Koutsoupias (84′ Di Dio), Cangiano, Baldursson (67′ Stanzani), Ruffo Luci (57′ Rocchi). Allenatore: Emanuele Troise

Marcatori: 32′ Gagliano

Ammoniti: Koutsoupias (B), Molla (B), Grieco (B), Farinelli (B)
Espulsi: 65′ Porru (C)

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Sponsorizzati