Primavera: Cagliari imbattibile, schiantata la Juventus

Ancora una vittoria, ancora in trasferta. Questa per il Cagliari Primavera però ha un sapore più dolce perché arriva in casa della Juventus ed è un risultato di lusso per i sardi. Bianconeri domati 2-0 da una doppietta di Contini con la Primavera rossoblù che resta imbattuta in campionato dopo le prime tre partite giocate.

 

Pronti via e la squadra di Max Canzi passa in vantaggio con uno schema da calcio d’angolo: Ladinetti batte lungo sul secondo palo dove arriva tutto solo Porru che calcia e centra in pieno Contini che trova la deviazione vincente. 1-0 per il Cagliari a Vinovo. Da lì in poi i sardi si abbassano e aspettano i bianconeri. La Juventus spinge ma in due occasioni è decisivo Ciocci con due parate di istinto puro. I rossoblù provano a spingere in contropiede e su punizione Ladinetti va vicino al 2-0 ma centra il palo, mentre a pochi secondi dalla fine del primo tempo Kanyamuna, su contropiede innescato dal solito Contini, spara a botta sicura ma la difesa bianconera salva sulla linea di porta.

 

La ripresa inizia sul solito copione: Juventus in pressing offensivo e Cagliari abile a difendersi. I bianconeri hanno un paio di opportunità per il pareggio ma sprecano molto negli ultimi metri. Su un tiro a giro di Leone Ciocci fa il solito piccolo fenomeno e dice di no. Il Cagliari soffre ma sembra la cosa che riesce meglio ai giocatori di Canzi e infatti sull’ennesima ripartenza in contropiede gestita da Marigosu Contini fa doppietta con un bel tiro piazzato. Sull’azione successiva Contini potrebbe anche fare tripletta, ma arrivato davanti al portiere avversario spreca. Da lì in poi il Cagliari va in controllo e arriva la seconda vittoria stagionale con i punti in classifica che ora sono sette dopo tre gare.

Roberto Pinna

Tabellino

Juventus-Cagliari 0-2 

JUVENTUS: Israel, Leo, Anzolin, Leone (68′ De Winter), Dragusin, Riccio, Ranocchia (75′ Fagioli), Ahamada (68′ Tongya), Da Graca, Moreno (64′ Sene), Stoppa (64′ Frederiksen). Allenatore: Lamberto Zauli.

CAGLIARI: Ciocci, Porru, Carboni, Boccia, Aly (67′ Cusumano), Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi (90’ Cossu), Marigosu (80’ Manca), Gagliano, Contini. Allenatore: Max Canzi.

MARCATORI: 3′; 63′ Contini (C).

 

Sponsorizzati