agenzia-garau-centotrentuno
esultanza-primavera

Primavera, Cagliari-Milan 2-1: Conti e Desogus stendono i rossoneri

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Archiviata la sconfitta contro l’Atalanta, il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini torna in campo per affrontare il Milan al Centro Sportivo di Asseminello.

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato Matteo Cardia

FINISCE QUI! IL CAGLIARI SOFFRE NEL FINALE MA VINCE 2-1 GRAZIE AI GOL DI CONTI E DESOGUS NEL SECONDO TEMPO

94 – Il Milan prova ancora D’Aniello però esce sicuro e blocca il pallone crossato da Coubis.

93 – ACCORCIA LE DISTANZE IL MILAN, ROSSI METTE DENTRO! 2-1

91 – Espulso Manca! L’attaccante rossoblù allontana il pallone e per lui arriva il secondo giallo.

90 – Quattro, i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

86 – Ci prova manca, imbeccato da Astrand. L’attaccante però non riesce ad imprimere forza al suo destro di prima.

85 – Respira il Cagliari, prima con un fallo guadagnato da Desogus e poi facendo girare il pallone.

84 – Occasione Milan! Sfonda ancora sulla fascia sinistra la squadra di Giunti, la palla arriva a Capone ma D’Aniello dice no.

81 – Cambio per il Cagliari, dentro Carboni per Del Pupo; due sostituzioni per il MIlan: in campo Eletu e Bozzolan per Tolomello e Kerkez.

80 – Masala, imbeccato sulla destra, parte e punta l’avversario: il numero 11 rientra sul sinistro e prova la soluzione a giro ma il portiere avversario non si fa sorprendere.

78 – Cambio per il Cagliari: fuori Sulis, autore di una buona prova ma ammonito, dentro Zallu

77 – Il Milan rimane senza guida tecnica ma spinge. Sulis becca l’ammonizione dopo aver fermato sulla sinistra un avversario, dopo la punizione la palla torna ai rossoneri che guadagnano un angolo che però non sortisce effetti.

75 – Proteste dalla panchina del Milan per la decisione: l’arbitro le considera troppo veementi e decide di espellere Giunti e il suo collaboratore.

73 – Scontro in campo tra Manca e il numero due del Milan Coubis. I due devono essere separati, con l’attaccante isolano che prende il giallo dopo aver alzato una mano verso l’avversario.

70 – Arrivano i cambi da una parte e dall’altra: Agostini manda in campo: Masala, Manca e Schirru, per Tramoni, Yanken e Cavuoti; il Milan mette dentro Chaka e Rossi per El Hilal e Alesi.

68 – La punizione battuta da Capone finisce dritta tra le braccia di D’Aniello che aveva abbozzato solamente l’uscita.

67 – Milan che occupa da un minuto la metà campo isolana. Punizione interessante dal lato sinistro dell’area guadagnata da Alesi.

65 – I rossoneri provano a reagire ma le azioni sono più confusionarie che concrete.

GOOOL CAGLIARI! IL TIRO DI DESOGUS TOCCA IL PALO DESTRO E SI INSACCA!

62 – RIGORE PER IL CAGLIARI! Anticipo di Noah, palla di Del Pupo per Tramoni, il corso mette in mezzo e Coubis tocca con il braccio.

60 – Sale la pressione del Milan, il Cagliari non riesce ad alzarsi da qualche minuto. Ancora al tiro Alesi dopo un’azione prolungata, ma la palla finisce nuovamente alta.

58 – Ancora il numero 11 milanista a creare pericoli. Aggira Palomba in dribbling, il difensore però recupera e fa perdere il tempo all’attaccante rossonero che non riesce più a concludere nonostante fosse dentro l’area di rigore.

56 – Il calcio piazzato di Capone finisce sulla barriera. Poco dopo a provarci è El Hilali ma il pallone finisce sul fondo.

55 – Punizione guadagnata dal Milan, circa trenta metri lontana dalla porta. Tramoni interviene da dietro e prende il giallo.

54 – Bell’uscita di Obert palla al piede dal centro della difesa, il numero 3 poi prova a servire Desogus ma la palla è troppo lunga.

52 – Reagisce il Milan con Alesi che prova dal limite dell’area: sul tiro, che finisce di poco alto, c’è una deviazione. Sull’angolo, la difesa del Cagliari riesce a liberare.

Il numero 5 e capitano del Cagliari batte il portiere sul suo angolo con un preciso mancino! Vantaggio isolano

50 – GOOOOOOL DEL CAGLIARI! BRUNO CONTI!

49 – Strappo di Desogus che parte dalla propria metà campo e arriva fino al limite dell’area: Alesi è costretto a stenderlo e becca il giallo. Punizione interessante per il Cagliari.

48 – Ancora una volta indeciso in uscita Desplanches: in area si lotta ma sul pallone che si impenna nessuno riesce a intervenire fino a quando il portiere blocca a terra.

47 – Conti mette una palla interessante in area ma Coubis mette in angolo.

47 – Punizione interessante guadagnata dal Cagliari vicino al vertice sinistro dell’area di rigore avversaria.

46 – Cagliari subito in avanti. Buona iniziativa di Tramoni, passaggio per Del Pupo al limite dell’area che però non controlla.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

14:04 – Per il secondo tempo altri due ospiti importanti sugli spalti, Joao Pedro e Dalbert.

14:02 – Le squadre tornano lentamente in campo.

14:00 – Intanto, sulla tribuna, è arrivato anche Riccardo Ladinetti, da poco tornato in campo dopo lo stop forzato di inizio stagione.

13:57 – La squadra ospite ha approcciato meglio la gara, iniziando da subito a spingere e a farsi viva con Joof Roback. Il Cagliari ha guadagnato campo dopo i primi minuti non riuscendo però ad essere incisivo. L’unica occasione vera e propria per i cagliaritani quella di Desogus dalla distanza; dall’altra parte, il Milan ha tirato più volte verso la porta ma l’occasione più ghiotta è arrivata sul finire del primo tempo con Joof, che ha sfiorato il gol mandando il pallone di pochissimo a lato.

Ci prova il Milan ancora con Capone sulla destra. Il numero 10 guadagna un corner su deviazione di Noah ma per l’arbitro non c’è più tempo. Finisce la prima frazione ad Assemini.

45 – Un minuto di recupero assegnato dall’arbitro Virgilio.

44 – Il Cagliari prova a uscire con Conti che tenta di innescare Yanken. L’attaccante però perde un altro contrasto e il Milan recupera palla.

43 – I rossoneri guadagnano di nuovo campo. Dopo aver conquistato un corner su cui non accade nulla, recuperano ancora palla e tengono in tensione la difesa isolana.

42 – OCCASIONE MILAN! Joof controlla al limite e lascia partire un tiro secco che finisce di pochissimo a lato del palo destro di D’Aniello.

41 – Proteste di Agostini per un contatto non ravvisato su Cavuoti. L’arbitro lascia giocare per il vantaggio, il tecnico cagliaritano avrebbe preferito l’ammonizione.

40 – Punizione battuta con la difesa isolana che libera. Joof, nel frattempo, nonostante la botta rientra in campo.

39 – Giallo per il numero 7 del Cagliari e punizione da poco oltre la metà campo rossoblù.

39 – Il Milan prova a costruire e il Cagliari soffre. Del Pupo interviene in ritardo e colpisce al volto Joof Roback che rimane a terra. Entrano i sanitari milanisti in campo.

37 – Azioni da una parte e dall’altra ma manca la precisione. Cavuoti prima, lanciato in profondità, viene anticipato dall’uscita del portiere avversario, sul ribaltamento ci prova Alesi ma la palla va ancora fuori dallo specchio.

34 – I rossoneri approfittano di un momento in cui la squadra di casa sembra voler respirare. Ci prova Capone da poco fuori area, ma il numero 10 alza troppo la conclusione.

32 – Ci prova nuovamente il Milan con Alesi: il numero 30 converge verso il centro e ci prova con il mancino: la palla si alza appena ma D’Aniello la fa sua

31 – Ottima ripartenza cagliaritana guidata da Del Pupo: l’argentino serve Yanken con un pallone appena largo, l’attaccante incrocia ma il tiro è debole.

30 – Lungo possesso per il Cagliari. Noah sfonda a sinistra, entra dentro l’area ma il suo cross rasoterra non trova compagni in area.

28 – Pochi gli sbocchi per la squadra di Agostini. Conti e i centrali di difesa non riescono a rendere l’azione veloce e a trovare negli spazi i compagni.

26 – Cagliari in avanti: ci prova prima Desogus, poi Del Pupo ma la difesa del Milan ribatte.

24 – Sono Capone e Alesi a trovare maggiormente spazio nella fascia centrale della trequarti difensiva rossoblù. Anche i rossoneri sono però spesso imprecisi in rifinitura.

20 – Buona azione del Cagliari sulla destra: Cavuoti prima prova a sfondare, perde il pallone ma riesce a recuperare sull’avversario e conquista il possesso provando a dare la palla a Yanken. Sulla piccola mischia in area, l’attaccante rossoblù però commette fallo sul portiere e prende il giallo.

19 – Nuovo angolo per i rossoblù guadagnato dopo un tiro deviato di Conti. Sul corner, esce ancora il portiere rossonero e travolge Tramoni, che rimane qualche istante a terra prima di rialzarsi.

18 – In avanti il Cagliari che guadagna un calcio d’angolo dalla sinistra. Esce male sul cross Desplanches ma la difesa del Milan libera.

16 – La gara va a strappi, con il Cagliari che agisce soprattutto in ripartenza, nonostante faccia meglio rispetto ai primi minuti .

15 – Occasione Cagliari! Gran sinistro di Desogus che punta l’uomo e calcia: il pallone finisce di poco sopra la traversa.

14 – Nuova occasione per il Milan: Tramoni perde palla nella trequarti, Capone lancia Joof in profondità e D’Aniello è costretto a distendersi per bloccare il destro dell’attaccante.

12 – Il Cagliari non è ancora riuscito veramente ad innescare i propri attaccanti. Pochi, i palloni toccati da Desogus e Yanken.

9 – Ancora ospiti in avanti, sempre con Joof che libera il destro poco prima dei sedici metri. Palla che però finisce alta.

7 – Ancora il Milan a tenere il pallino del gioco. La formazione di Agostini comincia però ad alzare il proprio baricentro in fase di non possesso e i milanisti ne cominciano a risentire.

5 – La palla viene crossata e attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno la intercetti. Il Cagliari recupera palla ma poi la perde subito in uscita.

5 – Punizione guadagnata sul lato destro del campo dal Milan. Posizione interessante per gli ospiti.

4 – Occasione Milan: filtrante in profondità per Joof e D’Aniello è costretto a uscire per chiudere il destro dell’attaccante milanista.

3 – Il Cagliari prova a distendersi. Buono scambio tra Conti e Tramoni, con il corso che prova a imbeccare Yanken finito però in fuorigioco.

2- I rossoneri sono partiti forte e occupano la metà campo isolana dal primo minuto.

1 – Subito in avanti con Joof che prova la conclusione ma la difesa del Cagliari ribatte.

PARTITI!

13:00 – Batterà il Milan il calcio d’inizio.

12:55 – Fa il proprio ingresso in campo lo staff tecnico cagliaritano. Il primo freddo è arrivato anche ad Asseminello, il cielo è nuvoloso ma – per ora – non piove sul manto erboso.

12:52 – La squadra cagliaritana cerca continuità. Fino ad ora, il cammino statistico è equilibrato: tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per i rossoblù che dopo un inizio positivo hanno rallentato alternando risultati negativi e positivi. Dopo la sconfitta con l’Atalanta della settimana passata, l’allenatore ha chiesto maggiore incisività sotto porta. Contro il Milan, il Cagliari dovrà cercare di conquistare i tre punti, anche perché una sconfitta significherebbe proprio far avvicinare i rossoneri in classifica, ora a -4 dagli isolani.

12:50 – Squadre che hanno effettuato il proprio riscaldamento e che sono rientrate pochi minuti fa negli spogliatoi. Mancano dieci minuti all’inizio della sfida.

12:35 – Due i ritorni importanti nella formazione titolare di mister Agostini: quello di Obert, a lungo tempo aggregato alla prima squadra, e quello di Cavuoti, che aveva fatto bene a inizio stagione prima di iniziare a faticare nel trovare spazio dal primo minuto con la Primavera.

LE FORMAZIONI 

Cagliari: D’Aniello; Sulis, Obert, Palomba, Astrand, Conti, Delpupo, Desogus, Cavuoti, Tramoni, Yanken. A disposizione: Fusco, Lolic, Zallu, Manca, Masala, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Pulina, Secci. All.: Agostini.

Milan: Desplanches, Coubis, Bosisio, Stanga, Kerkez, Di Gesù, Tolomello, Alesi, El Hilali, Roback, Capone. A disposizione: Nava, Pseftis, Obaretin, Makengo, Bjorklund, Gala, Rossi, Eletu, Bozzolan, Traorè. All.: Giunti.

Arbitro: Virgilio

12:00 – Buongiorno e buona domenica dal Centro Sportivo di Asseminello amici di Centotrentuno, qui per raccontarvi la partita tra il Cagliari e il Milan, valida per il 10° turno del Campionato Primavera 1.

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti