Cagliari Primavera, 0-3 al Chievo per ripartire

Cagliari in campo a Caselle di Sommacampagna contro il Chievo nella quattordicesima giornata della Primavera 1.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

FISCHIO FINALE! Cagliari batte Chievo 3-0 e torna alla vittoria dopo tre giornate.

91‘ – Corner pericoloso del Chievo, bravo Ciocci a respingere col pugno.

89‘ – Salvataggio sulla linea della difesa del Cagliari su un colpo di testa di Leggero a botta sicura!

88‘ – Gran tiro di Conti col destro, Bragantini alza sopra la traversa.

87‘ – Tiro dai 25 metri di Cossu che termina alto.

86‘ – Cambio Cagliari: fuori un positivo Contini, dentro Iovu.

84‘ – Azione prolungata al limite dell’area clivense, il Cagliari non riesce a sfondare e alla fine Delpupo si trascina la palla oltre la linea di fondo.

82‘ – Cambio Chievo: dentro Vesentini, fuori Sperti.

79‘ – Occasione Cagliari! Palla dalla sinistra per Cossu che scarica un destro ben respinto da Bragantini.

78′ – Chance per il Chievo: angolo dalla destra, Leggero arriva sul pallone ma non riesce a concludere.

76‘ – Doppio cambio Cagliari: dentro Acella e Cossu per Porru e Kanyamuna.

Al 74’ il difensore mette in rete con la testa  dopo un rimpallo in area, 0-3 per il Cagliari.

GOL CAGLIARI! Ancora Carboni!

72‘ Cambio Chievo: dentro Manconi per Tuzzo.

Schema per Contini che non riesce a indirizzare il pallone verso la porta favorendo l’intervento di Bragantini.

72‘ – Punizione interessante per il Cagliari dal limite destro dell’area.

71‘ – Bel cross dalla destra per Lombardi che non riesce dare forza e direzione alla sua conclusione, parata facile di Bragantini.

68′ – Non è cambiato nulla tatticamente con l’ingresso di Delpupo. Succede poco in campo, il Chievo ha subito il colpo del secondo gol rossoblu.

65‘ – Eccolo l’atteso esordio di Isaias Delpupo: fuori Marigosu, dentro l’argentino.

62′ – Tanto spazio tra le linee per Marigosu che mette l’ennesima palla filtrante per gli attaccanti, si chiude bene però la difesa clivense in questo caso.

61‘ – Doppio cambio Chievo: fuori Grubac e Zuelli, dentro Demirovic e Perseu.

58‘ – Altro gioiello di Marigosu per Contini che serve Aly: tiro in porta del terzino sulle gambe di Bragantini, ma era fuorigioco.

56′ – Si scaldano i giocatori di entrambe le panchine: quattro per il Cagliari, cinque per i veneti.

Palla lunga per l’attaccante di Alghero, sterzata secca su Colley e sinistro imparabile per Bragantini. Nono gol stagionale per Gagliano e 0-2 Cagliari.

GOL CAGLIARI, raddoppio di Gagliano!

52‘ – Che occasione per il Cagliari! Palla deliziosa di Marigosu per Contini che scarta Bragantini, ma il portiere con un guizzo riesce a deviare il suo tiro deviandolo.

51′ – Sinistro di Frey, troppo debole per impensierire Ciocci.

PALO DEL CHIEVO! Azione confusa nata da corner, cross dalla destra che colpisce il montante e poi Porru salva in qualche modo vicino alla linea.

47′ – Proteste del Cagliari per un tocco di mano in area di Colley, l’arbitro Arena lascia correre.

46′ – Ripartenza Cagliari con Contini, palla per Gagliano che col destro calcia alto.

VIA AL SECONDO TEMPO! Il Chievo è passato dal 4-3-3 iniziale al 3-4-2 inserendo ora una punta per un’ala.

12:01 – Per la verità un cambio c’è: dentro Frey, fuori un deludente Rovaglia.

12:00 – Le squadre stanno rientrando in campo: non dovrebbero esserci cambi.

Duplice fischio dell’arbitro Arena di Torre del Greco. Partita vivace che ha visto il Cagliari portarsi subito in vantaggio e poi chiudere gli spazi al Chievo: nervoso il finale di tempo, con Salvaterra espulso per un fallo evitabile davanti alla sua panchina. Cagliari arrembante all’inizio e ragioniere successivamente, Canzi non vuole cali di concentrazione dai suoi che ora si trovano a gestire una situazione favorevole.

FINE PRIMO TEMPO. Cagliari in vantaggio di un gol e un uomo col Chievo.

45+2′ – Ammonito anche Sperti per gioco scorretto ai danni di Lombardi, dolorante dopo le due botte prese nel finale.

CHIEVO IN 10 UOMINI! Al 46′ rosso diretto a Salvaterra per un calcione a Lombardi, l’arbitro non esita ad allontanare il giocatore. Si complica la gara dei padroni di casa.

45′ – Angolo Cagliari dalla destra, ci prova Carboni al volo, ma non aggancia bene la sfera e l’azione sfuma. Due minuti di recupero.

44′ – Si sta concludendo il primo tempo di una partita maschia, dove nessuno tira indietro la gamba. Molto agonismo, ma nessuna cattiveria, tanto che il conto dei cartellini gialli dell’arbitro Arena è fermo a zero.

43′ –Per il Chievo in campo c’è Grubac, che ha collezionato quattro presenze in A lo scorso anno quando la formazione gialloblu era ormai già sicura della retrocessione dalla massima serie.

42′ – Piccola botta per Porru in uno scontro nella propria metà campo, nulla di preoccupante: il terzino tra poco riguadagnerà il terreno di gioco.

41′ – Max Canzi sta guidando perfettamente i suoi dalla panchina con indicazioni e incoraggiamenti per tenere alto il ritmo della squadra.

39′ – Il Cagliari mantiene il pallino del gioco e in fase difensiva sta chiudendo molto bene, fin qui sterili le iniziative del Chievo che dopo aver sfruttato maggiormente la fascia destra, ora va sulla corsia di sinistra: ottimo lavoro però per gli esterni di rossoblu.

34′ – Ritorno tra gli undici dopo i problemi fisici accusati a dicembre per Federico Marigosu, reduce dalla convocazione in nazionale Under 19 insieme al portiere Ciocci. 

30′ – Sinistro in corsa di Tuzzo da fuori, palla alta. Ribadiamo il punteggio, Chievo-Cagliari 0-1

25′ – Poche emozioni in questi minuti: bene a centrocampo il Cagliari nonostante l’assenza per squalifica di Ladinetti. Il capitano della Primavera è stato convocato con la prima squadra per la partita col Milan.

22′ – Ciabattata di Rovaglia dalla distanza, palla alta. Timido tentativo di reazione gialloblu che non riescono a trovare spazi, il Cagliari per ora si chiude bene.

19′ – Fasi di gioco a centrocampo: niente da segnalare, il Cagliari controlla il vantaggio in una gara ora abbastanza frammentata. Chievo-Cagliari 0-1

14′ – Buon avvio quello dei giovani di Max Canzi, mentre ci avviciniamo al quarto d’ora di gioco: da segnalare la presenza in panchina dell’argentino Delpupo tra il Cagliari. Dopo lungo tira e molla il fantasista è finalmente sotto contratto con i rossoblù e sarà l’arma in più del Cagliari nella seconda parte di stagione. Arriverà già oggi il suo esordio?

12 – GOL CAGLIARI! Sugli sviluppi del corner Carboni è il più veloce e insacca da posizione ravvicinata, rossoblu in vantaggio!

11′ – Lombardi punta l’uomo e mette al centro per Gagliano che va al tiro, salva Colley sulla linea.

9′ – Palla filtrante per Contini (in posizione dubbia) che costringe Bragantini agli straordinari, deviando la palla in tuffo.

7′ – Lancio in verticale per Grubac che impatta contro Ciocci che sembra aver la peggio: fortunatamente solo una botta per i due, il gioco riprenderà a breve.

4′ – Flipper in area gialloblù, Lombardi manca l’appuntamento col pallone, bloccato dal portiere di casa Bragantini

Gara in corso da quattro minuti, fin qui poco da segnalare.

11:02 – Squadre in campo, tra poco si inizia!

Chievo-Cagliari 0-3 | 14ª giornata Campionato Primavera 1 – Stadio Comunale di Caselle di Sommacampagna

Chievo: Bragantini, Martires, Tuzzo (71′ Manconi), Zuelli (61′ Demirovic), Leggero, Colley, Salvaterra, Sperti (82′ Vesentini), Grubac (61′ Perseu), Rovaglia (46′ Frey), Makni. A disposizione: Ballato, Grazioli, Munaretti, Zanazzi, Vertua, Asllani, Merci. Allenatore: Paolo Mandelli

Cagliari: Ciocci, Porru (76′ Acella), Aly, Carboni, Kanyamuna (76′ Cossu), Boccia, Marigosu (65′ Delpupo), Conti, Contini (86′ Iovu), Lombardi, Gagliano. A disposizione: Atzeni, Cusumano, Cancellieri, Desogus, Manca. Allenatore: Max Canzi

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Marcatori: 12′ e 74′ Carboni, 54′ Gagliano

Ammoniti: Sperti (CH)

Espulsi: Salvaterra (CH)

 

Accedi per commentare

Sponsorizzati