Isaias Del Pupo, talento argentino classe 2003

Primavera, prima tra i convocati per Del Pupo

Il giovane argentino potrebbe fare il suo esordio ufficiale con la maglia del Cagliari nella trasferta di Caselle di Sommacampagna contro il Chievo.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

Finalmente sembra essere finita l’attesa per poter vedere Isaias Del Pupo con la maglia del Cagliari: il giovane attaccante argentino, classe 2003, domani dovrebbe figurare nella distinta della Primavera di Max Canzi per la sfida delle 11 contro il ChievoVerona di Paolo Mandelli, valida per la 14^ e penultima gara del girone di andata. Tecnica e fantasia, Del Pupo sarà il rinforzo per il reparto avanzato dei giovani rossoblù, che già può contare sul talento dei vari Gagliano (7 gol finora in stagione) e Contini, senza dimenticare il furetto Marigosu, convocato ieri dal ct dell’Under 19 azzurra Alberto Bollini per la gara amichevole contro la Spagna. Difficile che Max Canzi (che domani dovrà fare a meno di capitan Ladinetti, squalificato e convocato in Prima squadra da Maran per la sfida casalinga contro il Milan) lanci il biondino argentino fin dal primo minuto, mentre è più facile ipotizzarne un utilizzo a gara in corso.

UN’ARMA IN PIÙ – L’aggiunta di Del Pupo al reparto offensivo di Canzi porterà il tecnico ad un cambio tattico? Max da sempre è un fedelissimo del 4-3-1-2 ma con Del Pupo, arruolabile da seconda punta, da trequartista o da esterno offensivo, c’è da capire se Canzi vorrà schierare l’argentino in coppia con Gagliano e lasciare Marigosu dietro le punte oppure se virerà sul doppio trequartista, in stile Maran, con Del Pupo e Marigosu a sostegno della prima punta. Del Pupo sarà l’arma in più rossoblù per arrivare ai playoff, specie in un reparto come l’attacco dove la squadra di Canzi è un po’ corta. Sarà questo l’unico rinforzo dei giovani sardi in vista della seconda parte di stagione?

Roberto Pinna

I CONVOCATI 

Portieri: Atzeni, Ciocci

Difensori: Acella, Aly, Boccia, Carboni, Cusumano, Iovu, Porru

Centrocampisti: Conti, Cossu, Fucci, Kanyamuna, Lombardi

Attaccanti: Contini, Delpupo, Desogus, Gagliano, Manca, Marigosu

 

avatar
500

Sponsorizzati