agenzia-garau-centotrentuno
Gianluca Contini | Foto Valerio Spano

Primavera, Roma-Cagliari 5-3: sardi sconfitti a Trigoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Turno infrasettimanale per il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini contro la Roma, quarta forza del campionato. Al centro sportivo di Trigoria il match termina con la vittoria dei giallorossi per 5-3. Troppi gli errori difensivi commessi dai sardi e troppa poca precisione sotto porta. I padroni di casa conquistano i tre punti, mentre i cagliaritani, nonostante la rete di Desogus e la doppietta di Contini, tornano in Sardegna a mani vuote.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Elena Accardi


LA CRONACA

90’+4′ FINE GARA – A Trigoria termina 5-3 la gara tra Roma e Cagliari. I giallorossi di mister De Rossi conquistano la vittoria a discapito dei rossoblù di Agostini. I troppi errori difensivi puniscono i sardi.

⚽ 90’+4′ GOL CAGLIARI! – Contatto falloso in area e dal dischetto si presenta Contini che non sbaglia.

90’+2′ – Il 2005 Vinciguerra prova ad addolcire la gara e il suo esordio con un tiro verso la porta, ma non trova la gioia della marcatura a causa di una deviazione avversaria. Poco dopo ancora il giovanissimo rossoblù ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma colpisce l’esterno della rete.

90′ – Vengono concessi quattro minuti di recupero.

87′ – Assedio giallorosso che, nonostante i cinque gol, cerca ancora la porta.

85′ – Ancora Podgoreanu cerca la sua doppietta personale, sbagliando di poco la posizione del suo mirino.

83′ GOL ROMA! – Milanese gira per il neo entrato Podgoreanu che, di prima intenzione, calcia e chiude definitivamente i giochi.

80′ – Cagliari alla ricerca del terzo gol con Contini che non inquadra lo specchio. La palla rimane in area avversaria, ma nessun giocatore rossoblù riesce ad insaccare la palla in rete.

78′ CAMBIO CAGLIARI – Agostini si gioca l’ultimo cambio: Cavuoti lascia il campo, al suo posto il giovanissimo Vinciguerra, classe 2005, al suo esordio in Primavera. Esattamente come Masala nella scorsa stagione, è il primo 2005 a fare il debutto nel campionato di Primavera 1.

78′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i rossoblù, Boccia stacca bene e impatta di testa, ma manda di poco alto.

77′ – Tramoni dal fondo mette in mezzo per Luvumbo; l’angolano calcia ma Boer respinge.

74′ CAMBIO ROMA – Esce Bove, al suo posto Podgoreanu.

⚽ 72′ GOL ROMA! – Errore difensivo di Palomba e il neo entrato Afena-Gyan nasconde palla al centrale rossoblù, trova la zampata giusta e segna il quarto gol giallorosso.

69′ – Salvataggio miracoloso di Ciocci che tocca il pallone e manda in angolo.

68′ CAMBIO ROMA – Mister De Rossi sostituisce Tall, schierando al suo posto Afena-Gyan.

66′ GOL CAGLIARI! – Buttaro scivola, Contini approfitta della sbavatura del giocatore giallorosso e con un diagonale perfetto riapre la gara.

64′ CAMBIO CAGLIARI – Termina la partita di Cusumano, al suo posto Palomba.

⚽ 62′ GOL ROMA! – Zalenski mette in mezzo un corner perfetto, Bove tocca di tacco e spiazza Ciocci, mettendo la firma sul tris casalingo.

60′ – Bel passaggio di Cavuoti per Tramoni. Il corso preferisce tenere palla e cercare di arrivare quanto più vicino alla porta anziché calciare di prima, ma la sua azione personale fallisce e si spegne in angolo.

58′ – La Roma vuole chiudere la partita e Milanese ci prova guadagnando un calcio d’angolo.

57′ – Punizione battuta da Zalenski che cercava una deviazione di un compagno per siglare la terza marcatura romanista, ma il suo tentativo non viene intercettato da nessuno e Ciocci trattiene tra le braccia.

53′ – In ripartenza Luvumbo cerca subito di ripareggiare i conti, ma la sua posizione è di fuorigioco.

🧤 52′ RIGORE PARATO! – Dagli 11 metri si presenta Zalenski, ma Ciocci si distende e con il piede di richiamo nega la realizzazione del penalty.

51′ – Per un tocco di mano di Cavuoti, l’arbitro assegna un rigore a favore della Roma.

49′ GOL ROMA! – Grande progressione di Tomassini dalla destra che gira per Tall e l’attaccante giallorosso non sbaglia, firmando il raddoppio.

47′ – Zalenski cerca immediatamente la rete, ma Ciocci blocca facile.

12:00 INIZIO SECONDO TEMPO – Roma e Cagliari tornano in campo per la seconda parte della partita. Nessun cambio nella formazione di casa rispetto ai suoi 11 iniziali. I sardi invece sostituiscono Masala e Desogus, al loro posto Tramoni e Luvumbo.

45’+1′ FINE PRIMO TEMPO – Termina con un parziale di 1-1 la prima frazione della gara di campionato Primavera 1 tra Roma e Cagliari. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo del match.

45’+1′ OCCASIONE CAGLIARI – Cavuoti dentro l’area romanista cerca subito il raddoppio, ma il suo tiro si stampa sul palo.

45′ – Viene assegnato un minuto di recupero.

43′ GOL CAGLIARI! – Bella azione dei rossoblù in ripartenza: Masala tiene palla, sterza, cerca di accentrarsi, prova il tiro-cross intercettato da Desogus che con un tocco di prima non sbaglia e pareggia i conti.

40′ – Zalenski mette in mezzo su punizione, Cusumano di testa allontana.

39′ – Intervento irregolare di Iovu su Tall, è punizione dalla destra per la Roma.

37′ – Scambio Milanese-Rocchetti, la sfera arriva a Tall che, libero da marcatura, impatta di testa ma manda sopra la traversa.

35′ – Desogus, servito dalla destra e nonostante le incomprensioni tra difesa e portiere giallorosso, manca di poco l’appuntamento con il gol

34′ – Conti calcia dalla lunga distanza ma non inquadra la porta di Boer.

33′ – Formazione sarda che, dopo aver subito la rete da Tall, fatica a girare nel migliore dei modi.

30′ CAMBIO CAGLIARI – Problemi per Kourfalidis e Agostini è costretto al primo cambio: entra Schirru al posto del centrocampista greco.

28′ – La Roma, forte del vantaggio, si fa vedere spesso in avanti, creando un po’ di scompiglio tra i ragazzi di Agostini.

25′ – Ciervo cerca anche il raddoppio, ma la difesa sarda respinge.

🟨 24′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Anche Cusumano viene inserito nel taccuino dei cattivi.

22′ GOL ROMA! – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, la Roma trova il vantaggio dopo una serie di rimpalli. L’autore della marcatura è Tall che, in mezza rovesciata, trova il colpo vincente.

🟨 19′ AMMONIZIONE ROMA – Buttaro stende fallosamente Michelotti e per lui arriva il cartellino giallo.

17′ – Iovu esce momentaneamente dal campo per le cure mediche. Dopo un contatto con un avversario, il difensore cagliaritano perde sangue dal sopracciglio e viene medicato dallo staff sardo.

16′ – Kourfalidis per Desogus, che sterza e prova la conclusione con il destro, ma il suo tentativo non è abbastanza preciso e si spegne fuori.

13′ – Zalenski si incarica della battuta e cerca direttamente lo specchio, Ciocci respinge la minaccia.

12′ – Ciervo cerca il sombrero per superare Kourfalidis, ma il giallorosso viene toccato fallosamente e guadagna un calcio di punizione da posizione invitante.

9′ – Punizione battuta da Zalenski da posizione defilata, ma Michelotti allontana in rimessa laterale.

6′ – All’avanzata giallorossa risponde Cavuoti che guadagna qualche metro palla al piede, sterza e punta il mirino verso la porta di Boer , ma manca il gol.

5′ – Zalewski cerca la conclusione dalla lunga distanza, ma le maglie gialle dei sardi gli murano la strada.

2′ – Cagliari tutto sulla metà campo avversaria. I rossoblù, oggi in completo giallo, vorrebbero subito il vantaggio.

11:00 PARTITI! – Al centro sportivo di Trigoria è iniziata la sfida tra Roma e Cagliari.

10:57 – Compagini di nuovo sul manto verde di Trigoria in attesa del fischio d’inizio.

10:50 – Squadre negli spogliatoi per gli ultimi preparativi della gara.

10:40 – Riscaldamento pre partita per Roma e Cagliari. Al centro sportivo di Trigoria è tutto pronto per una nuova giornata di Primavera 1.

10:38 – Prima panchina per il 2005 Vinciguerra, Agostini lancia il 2004 Masala tra i titolari contro la Roma.


LE FORMAZIONI

ROMA: Boer, Tomassini, Rocchetti, Buttaro, Faticanti, Tripi, Milanese, Bove, Tall, Zalewski, Ciervo.
A disposizione: Mastrantonio, Evangelisti, Missori, Giorcelli, Pagano, Oliveiras, Podgoreanu, Bamba, Afena-Gyan, Satriano, Volpato, Dicorato.
Allenatore: De Rossi.

CAGLIARI: Ciocci, Iovu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini, Cavuoti, Masala.
A disposizione: D’Aniello, Palomba, Piga, Spanu, Schirru, Sulis, Kouda, Sangowski, Luvumbo, Tramoni, Vinciguerra.
Allenatore: Agostini.

10:00 – Buongiorno amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto testuale della partita tra Roma e Cagliari, valida per il 25° turno del Campionato Primavera 1 Tim.

TAG:  Primavera 1
 
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti