agenzia-garau-centotrentuno
viola-tennis-open cagliari

Qualificazioni Sardegna Open, solo Viola avanti tra gli italiani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prima giornata di incontri di qualificazioni al Tennis Club Cagliari per il Sardegna Open ATP 250 che animerà da qui a domenica prossima i campi nei pressi di Monte Urpinu.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

I primi match che delineeranno poi il tabellone del main-draw hanno visto solo un italiano qualificarsi dei quattro impegnati nei preliminari: solo il veneto Matteo Viola (249 del ranking) è riuscito a prevalere sull’avversario, lo statunitense Brandon Nakashima (143),  con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-2 guadagnandosi così l’accesso al prossimo turno di finale delle qualificazioni dove affronterà lo slovacco Jozef Kovalic, n.129 del ranking e prima testa di serie delle qualificazioni.

Dicono invece addio al torneo, Andrea Pellegrino (ko contro l’indiano Nagal) e Jacopo Berrettini, sconfitto dal britannico Broady (158 del ranking ATP): quest’ultimo proseguirà nel doppio con il fratello Matteo. Out anche Francesco Forti (442 del ranking) che ha ceduto lottando come un leone con il più quotato austriaco Rodionov (n. 141) arrendendosi 6-4, 7-6 dopo quasi due ore di incontro. Avanti anche il francese Janvier (2-0 allo statunitense Cravey), il tedesco Stebe (2-0 all’australiano Ebden) e lo svizzero Huesler (2-0 al russo Gabashvili).

Matteo Porcu

TAG:  Tennis
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti