Lucky-Pons | Foto Aci Sport

Rally Costa Smeralda Storico: Lucky e Pierangioli divisi da appena 2 decimi

Prima giornata di gara per il 3°Rally Costa Smeralda Storico valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche a cui sono state abbinate le due gare regolarità sport e media. A chiudere in testa il venerdì con le prove di San Pasquale (13,64 km) e San Pantaleo (3,84 km) sono stati Lucky-Pons su Lancia Delta Integrale, ma la lotta nei primi due posti è serratissima.

Due gli equipaggi in appena due decimi con l’esperto imprenditore veneto al comando su Pierangioli-Celly autori del primo tempo nella prova d’apertura della gara. Lucky-Pons hanno recuperato a partire dalla seconda PS dopo aver sistemato una piccola perdita di benzina e aver sfruttato la trazione integrale della loro Lancia nel secondo giro di prove caratterizzato dalla pioggia. Aspetto che ha favorito anche la rossa Sierra Cosworth di Pierangioli che si è ben difeso sulle altre tre prove. Al terzo posto della generale con un distacco di 16,7″ la Porsche 911 di Da Zanche-De Luis, primi dopo due prove speciali ma che hanno un po’ sofferto sul bagnato la trazione posteriore della tedesca cedendo il passo agli avversari.

Più staccate l’altra Porsche di Melli-Nobili (47″), la Lancia Stratos di Tolfo-Paganoni (58″) e la Porsche 911 di Salvini-Salerno che si stanno giocando il titolo italiano con l’equipaggio Lucky-Pons; 1’13” li separano dai primi della generale, distacco aggravato anche da una penalità di 10″. Settimi sono Iccolti-Zanella (Porsche), mentre solo ottavo Matteo Luise: il vincitore della scorsa edizione, quest’anno in coppia con Melissa Ferro, ha un distacco di ben 1’38”. Chiudono la Top10 Bruno Bentivogli in coppia col primo dei sardi il navigatore Salvatore Musselli (Ford Sierra Cosworth) e Lo Presti-Zambiasi (Porsche). Primo equipaggio tutto sardo Casalloni-Frau (Peugeot 205 Rally), mentre tra nel Trofeo A112 Abarth comandano Dall’Avo-Piras.

Matteo Porcu

 

 

 

 

TAG:  Motorsport
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti