agenzia-garau-centotrentuno

Rally, ecco le date dei titolati della Sardegna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Sono ora ufficiali le date dei rally titolati per la stagione 2021 dopo la riunione svoltasi nella serata di lunedì 30 novembre. La Sardegna conta, come anticipato nelle scorse settimane, 4 rally divisi tra Campionati Italiano Rally Terra e Coppa Italia 9ª Zona. 

bianchi-immobiliare-centotrentuno

In questa stagione nessun rally farà parte del Campionato Italiano Rally, nemmeno una delle giornate del Rally Italia Sardegna valido per il campionato del mondo rally WRC; la principale gara dell’isola è in programma dal 3 al 6 giugno con la prima tappa della manifestazione che avrà titolarità per il Campionato Italiano Rally Terra con coefficiente 1,5. Non sarà l’unica gara della serie sterrata vinta quest’anno dal boliviano Marco Bulacia: confermato nel CIRT, dopo il mancato svolgimento nel 2020, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino organizzato dalla Rassinaby Racing. La gara con sede a Berchidda è in programma per il 12 settembre e sarà la penultima a calendario della serie.

Lo stesso Vermentino avrà validità per la Coppa Italia 9ª Zona con coefficiente 1,5 e sarà l’unica gara su sterrato della mini-serie dedicata ai rally sardi: gli altri due rally saranno infatti su asfalto, il Rally del Parco Geominerario e il Rally Terra Sarda. La gara organizzata dalla Mediterranean Team in collaborazione con l’Arbus Pro’Motors è a calendario per il 2 maggio, mentre quella organizzata dalla Porto Cervo Racing chiuderà la zona il 3 ottobre e avrà coefficiente 1,5. La finale nazionale della Coppa di Zona è prevista per il 31 ottobre con il 41° Rally Città di Modena.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti