agenzia-garau-centotrentuno

Rally, il Terra Sarda ritorna in Gallura: appuntamento il 2-3 ottobre

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il 2 e 3 ottobre la Porto Cervo Racing organizzerà il 9° Rally Terra Sarda valido come ultimo round della Coppa Rally Zona 9 Aci Sport. Ma non sarà l’unica gara organizzata dal Team: nello stesso weekend, ci sarà spazio anche per la prima edizione del Rally Terra Sarda Storico.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Il “Terra Sarda”, Rally tra i più glamour e sostenibili, per il percorso ricavato in una delle località più visitate e amate della Sardegna e per l’attenzione degli organizzatori verso il rispetto dell’ambiente, sarà un evento più “concentrato” ma sempre ricco di iniziative che coniugano sport, cultura e turismo. Il 9° Rally Terra Sarda (su asfalto) sarà un evento fra tradizione e innovazione. La roadmap che sta percorrendo la Porto Cervo Racing è in linea con gli obiettivi prefissati già nel 2020 quando, a causa delle difficoltà legate alle conseguenze dell’emergenza epidemiologica, è stata costretta a prendere la difficile ma necessaria decisione di rinviare la gara al 2021, per vivere appieno uno dei Rally tra i più attesi nel panorama nazionale.

Arzachena e Tempio Pausania saranno i due poli del “Terra Sarda”, con Arzachena che ospiterà sempre il quartier generale del Rally; Palau, Aglientu e Luogosanto saranno gli altri comuni coinvolti, il percorso è stato rivisto rispetto al passato, con un chilometraggio inferiore, ma con delle nuove prove speciali sempre molto tecniche e impegnative. Due le sedi della Porto Cervo Racing, in Gallura e Ogliastra, dove i soci hanno già unito le forze per programmare le azioni da intraprendere per raggiungere l’obiettivo del progetto sportivo “Rally Terra Sarda” intrapreso dal Team dieci anni fa.

Validità. Il 9° Rally Terra Sarda, oltre ad essere valido come prova della Coppa Rally di Zona Aci Sport (la finale nazionale si terrà l’ultimo weekend di ottobre al 41° Rally Città di Modena) sarà valido per il Sardegna Rally Cup, per il Trofeo Open N5, per la Serie R Italian Trophy e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna. Anche la prima edizione del Rally Terra Sarda Storico avrà la sua validità: sarà l’ultimo round del neonato Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna ACI Sport. L’ottava edizione del Rally Terra Sarda (corsa nel 2019) è stata vinta dal pilota della Porto Cervo Racing Vittorio Musselli coadiuvato alle note da Claudio Mele su Volkswagen Polo R5.

La Redazione | Fonte: Comunicato Stampa

TAG:  Motorsport
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna