agenzia-garau-centotrentuno

Rally Italia Sardegna, la madrina Federica Pellegrini “navigatrice” per un giorno

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Archiviato lo shakedown per i piloti partecipanti alla tappa mondiale del Rally Italia Sardegna con la prima posizione di Ogier-Landais, il tratto di strada di Cabu Abbas a Olbia ha visto un’insolita passeggera al fianco del pilota francese Adrien Fourmaux; Il pilota della Hyundai ufficiale ha avuto l’onere e l’onore di portare a spasso la campionessa olimpica, emblema dello sport italiano, Federica Pellegrini. 

La nuotatrice azzurra è sull’Isola dei Quattro Mori come madrina del Rally Italia Sardegna ed ha indossato casco e tuta salendo in abitacolo su una delle vetture Rally1, le più potenti e spettacolari del mondo, prendendo il posto di Alexandre Coria che sarà poi navigatore di Fourmaux durante la gara. Per lei l’occasione di affrontare i 2.19 chilometri della speciale a Cabu Abbas, tra salti e curve veloci, seduta sul sedile di destra di uno dei piloti più attesi di questa manifestazione. La “Divina” ha potuto così vivere in prima persona tutte le emozioni e l’adrenalina in una vettura da assoluto, un indimenticabile giro tutto di traverso sugli sterrati sardi.  L’olimpionica ha partecipato alla cerimonia inaugurale di oggi alle 20:00 sul palco centrale al parco assistenza allestito ad Olbia, Isola Bianca, e proseguirà la sua esperienza al Rally Italia Sardegna anche nei prossimi giorni fino all’arrivo finale di domenica.

“Sedermi su un’auto da rally ufficiale Rally1 durante il Rally Italia Sardegna 2025 è stata un’esperienza che mi ha lasciato senza fiato. L’emozione è stata davvero fortissima, qualcosa di unico nel suo genere. Non è stata solo la velocità, le staccate e i salti incredibili ad avermi colpita, ma anche il fatto che, per una volta, non ero io a ‘pilotare’ la mia performance. Sono sempre stata abituata a controllare ogni aspetto delle mie sfide, a essere al comando. Per questo, vivere il rally dall’abitacolo come passeggero ha portato con sé un pizzico di timore, ma allo stesso tempo un entusiasmo incontenibile. È stata un’esperienza super adrenalinica e indimenticabile. Voglio ringraziare di cuore l’intera famiglia del Rally Italia Sardegna per l’opportunità, e naturalmente il pilota per avermi fatto vivere un’emozione così pura e intensa” – le parole a caldo della campionessa, appena scesa dalla macchina.

La Redazione

 

TAG:  Motorsport
 
sardares
sardares
sardares
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti