agenzia-garau-centotrentuno
marin-deiola-cagliari

Aritzo | Cagliari-Olbia 3-0: ai rossoblù il Trofeo Sardegna

Cagliari
Olbia
3
0
92'

Biancu (C) al 5',
Ceter all'11' s.t.
Marin al 15 s.t.

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Consueta amichevole estiva per le due squadre professionistiche isolane, che allo Stadio del Vento si contenderanno il Trofeo Sardegna.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

dall’inviato ad Aritzo Roberto Pinna

Buone indicazioni dopo il 3-1 di Augusta per Semplici. Bene Pereiro (premiato MVP della gara) e Biancu, ispirato come ormai da inizio ritiro Marin. Per l’Olbia ancora una condizione da trovare, insieme a un gioco che per ora è in fase di costruzione

FINISCE QUI! Cagliari batte Olbia 3-0 e conquista il trofeo Sardegna

Cross dalla corsia mancina e Pavoletti tutto solo davanti alla porta si divora il 4-0

89 – Un minuto alla fine, succede poco o nulla

Stava per riuscire lo schema tentato in questi giorni con Joao Pedro a tagliare sul primo palo ma il colpo di tacco del 10 è deviato ancora

83 – Palla lunga di Marin a cercare Simeone che però Lapia anticipa in angolo

80 – Fase un po’ di stanca ora della gara, Olbia sulle gambe dopo la girandola di sostituzioni

77 – Cambia ancora Canzi: fuori Ragatzu e Palesi e dentro Lapia e Pinna

75 – 30 minuti nella ripresa, Cagliari in gestione. Ci prova Joao dal limite dopo scambio con Marin ma il portiere olbiese para a terra

72 – Cocco, che classe! Dribbling e tiro ma Carboni lo rimanda in angolo con il gambone

69 – Ci prova ancora Pavoletti ma Van der Want legge bene il suo scavino nell’uno contro uno e blocca

64 – Cambi nel Cagliari: fuori Radunovic, Dalbert, Pereiro, Altare, Ceter e Obert e Deiola, e dentro Tripaldelli, Joao Pedro, Lykogiannis, Walukiewicz, Simeone e Cavuoti e Aresti

61 – Girandola di cambi per l’Olbia: Wan der Want per Ciocci, Renault per Pisano, Lopez per Emerson, Demarcus per Arboleda, Occhioni per La Rosa, Sanna per Giandonato, Belloni per Lella e Cocco per Udoh

60 – MARIIIIIIN! Eurogol del rumeno che tira da casa sua e fa 3-0

56 – GOOOOL CAGLIARI! Ceter ribadisce in rete dopo un’azione prolungata dei rossoblù. A servirlo in area Pavoletti, appoggio semplice per il colombiano.

54 – Gran botta di Pereiro da fuori ma Ciocci vola e respinge con prontezza

46 – Via alla ripresa! Prima occasione per Pavoletti su un lungo traversone. Colpo di testa però debole

Cambi dell’intervallo: nel Cagliari Carboni per Ceppitelli, Marin per Strootman e Pavoletti per Biancu. Nell’Olbia ecco l’ex Boccia per Loubacky

Fine primo tempo allo Stadio del Vento, primi 45 minuti divertenti. Ottimo lo scambio tra Biancu e Pereiro in questa prima frazione. Buone risposte da Obert fin qui. Nell’Olbia un po’ di affanno in ripiegamento in difesa e in costruzione. Ottima l’intesa tra Ragatzu e Udoh.

45 – RADUNOVIC!!!! Grande parata del portiere rossoblù su Udoh lanciato a rete e poi sulla respinta si avventa Palesi ma il suo tiro a botta sicura trova Obert

42 – Prova a inventare Ragatzu che libera Lella in area ma legge tutto Radunovic che anticipa

39 – Nuova occasione per Ceter, continuano a scambiare perfettamente Pereiro e Biancu, da un triangolo dei due nasce il cross per il 29 che però strozza troppo il tiro di piatto e Ciocci para centrale.

38 – Squadre che ora tirano più il fiato ma resta il Cagliari in netta gestione della sfida

34 – Cambio Olbia, Travaglini non ce la fa. Entra Pisano.

33 – CETER! A un passo dal gol la Pantera ex della gara. Contropiede di Biancu che serve Strootman in fascia, dal suo cross nasce un bel colpo di testa del numero 29, palla fuori di un soffio.

31 – Brutto fallo di Dalbert su La Rosa, animi che si accendono ma subito tornano i sorrisi

29 – Ceter ne abbatte due e tira in porta ma Loubacky si oppone. Gioco fermo però per un fallo, Travaglini resta anche a terra.

26 – OBERT! Carico il giovane 2002 che spinge tanto oggi. Nuovo tiro da fuori e Ciocci si salva in due tempi

Gioco fermo per rifiatare visto il grande caldo, circa 29 gradi ad Aritzo

22 – UDOH!!! Finalmente Olbia, la veloce punta gallurese si mette in proprio e si invola verso Radunovic. Tiro però poco preciso e palla a lato di un paio di metri

17 – Biancu davvero ispirato, in dribbling va via in mezzo al campo e poi inventa un filtrante per Ceter. Il colombiano però sbatte ancora nell’uno contro uno contro Ciocci.

14 – Due occasioni per il Cagliari: un tiro da fuori Deiola che sfiora il palo e poi un tentativo dal lato di Obert. Anche questo laterale rispetto ai pali difesi da Ciocci.

10 – PEREIRO!!! Che azione del Cagliari, Biancu ne salta due in fascia poi rientra e mette in mezzo per Gaston che al volo di sinistro mette fuori di un nulla.

9 – Ancora Cagliari scate

nato. Biancu inventa per la velocità di Ceter che salta la difesa e si presenta davanti a Ciocci. L’ex Primavera però lo ipnotizza e chiude la porta

7 – Gol di Pereiro servito da Strootman con un lancio lungo, ma il 20 rossoblù era partito con un attimo di anticipo: offside

Lungo giro palla dei rossoblù, Gaston Pereiro dal limite inventa un pallonetto perfetto a servire Roberto Biancu, ex della gara, che al volo trafigge Ciocci. Uno a zero per i rossoblù.

5 – GOOOOOOOL del CAGLIARI!!! 

Sugli sviluppi libera d’esperienza Emerson di testa

3 – Primo tiro della gara, ci prova dai 30 metri Oliva. Ciocci vola in angolo.

2 – Brivido! Sbaglia il retropassaggio Obert, Udoh per un pelo non anticipa Radunovic

1 – Biancu show! Colpo di tacco e tunnel a liberare Ceter nella primissima azione. Fuorigioco però per il colombiano.

1 – Partiti! Primo pallone toccato dal Cagliari

17.25 – Squadre negli spogliatoi, tra 5 minuti via alla sfida

17.20 – Attesi sugli spalti diversi ex rossoblù: Tomasini, Bellini e Lopez (con suo figlio che gioca nell’Olbia, oggi in maglia 13, e anche lui difensore centrale). Per l’Olbia presente invece il presidente Alessandro Marino.

17.12 – Squadre che stanno ultimando il riscaldamento. Ricordiamo che il Cagliari ha iniziato la stagione con il ritiro in val di Pejo lo scorso 12 luglio, dopo il raduno iniziato il 7 ad Assemini. Ritiro partito il 17 a Buddusò invece per i ragazzi di Canzi.

17.03 – Fuori dalla partita Caligara e Zappa. L’ultimo si sta allenando sul campo comunale di Aritzo, il primo è alle prese con una tonsillite.

17.00 – Arbitro della gara Antonio Giua della sezione di Olbia, primo assistente Antonio Boggiani di Monza e secondo assistente Glauco Zanellati di Seregno

16.47 – Semplici prova alcune seconde linee in questo trofeo Sardegna. Chance per Ceter, Biancu e Pereiro. Difesa inedita con Altare, Ceppitelli (capitano) e il 2002 Obert. Bianchi prova il giovanissimo francese Loubacky, classe 2001 in prova in Gallura dopo le esperienze in patria con il Le Havre.

LE FORMAZIONI

Cagliari (3-4-2-1) Radunovic; Altare Ceppitelli, Obert; Deiola, Oliva, Strootman, Dalbert; Biancu, Pereiro; Ceter. In panchina: Aresti, Cragno, Carboni, Lykogiannis, Tripaldelli, Walukiewicz, Cavuoti, Marin, Cerri, Joao Pedro, Simeone, Pavoletti. Allenatore Leonardo Semplici.

Olbia (4-3-1-2) Ciocci; Arboleda, Loubacky, Emerson, Travaglini; La Rosa, Giandonato, Lella; Palesi; Ragatzu, Udoh. In panchina: Barone, Van der Want, Pisano, Lopez, Demarcus, Boccia, Lapia, Renault, Sanna, Glino, Occhioni, Belloni, Caggiu, Pinna, Cocco. Allenatore Max Canzi.

16.34 – Sugli spalti dello stadio del Vento di Aritzo anche la super-tifosa del Cagliari Milena Masala, che ha sconfitto nelle scorse settimane il Covid. Campo comunale che si va già riempiendo, tutti esauriti i biglietti da ormai 24 ore. Saranno circa 250 i presenti.

16.15 – Grandi risate e abbracci in campo. Tanti gli ex di turno per questa classica estiva del calcio sardo. Non solo Max Canzi, con 5 anni alle spalle nella Primavera rossoblù. Ma anche Michelotti, Ciocci, Boccia, Lella, Pisano e Ragatzu, tra gli altri, nei galluresi. Caligara, Biancu, Ceter, Aresti, invece con un passato in maglia bianca tra i rossoblù.

16.05 – Iniziano ad arrivare le due squadre, Olbia arrivata con il pullman dal ritiro di Buddusò, dopo la sosta a Fonni per pranzo. Cagliari invece che sta iniziando ad arrivare alla spicciolata grazie alle navette dall’hotel Sa Muvara della località barbaricina.

16.00 – Buon pomeriggio dallo Stadio del Vento amici di Centotrentuno, tra circa un’ora e mezza inizierà il Trofeo Sardegna tra Cagliari e Olbia. Quarto impegno per i rossoblù, dopo le vittorie con Real Vicenza e Vicenza e la sconfitta con l’Augusta in Germania, che chiuderà il mini ritiro di Aritzo.

FORMAZIONI

Cagliari (3-4-2-1) Radunovic; Altare Ceppitelli, Obert; Deiola, Oliva, Strootman, Dalbert; Biancu, Pereiro; Ceter.
Olbia (4-3-1-2) Ciocci; Arboleda, Loubacky, Emerson, Travaglini (dal 34' p.t. Pisano); La Rosa, Giandonato, Lella; Palesi; Ragatzu, Udoh.

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti