agenzia-garau-centotrentuno

Road to Sardegna Arena, ecco i vincitori

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Si è concluso “Road to Sardegna Arena”, iniziativa del Cagliari Calcio e dell’Olbia Calcio che ha visto partecipare i ragazzi e le ragazze della Cagliari Football Academy, che nel corso delle puntate si sono dovuti cimentare in una serie di prove volte a valutare le loro abilità calcistiche e non solo.

Atleti e atlete da tutta la Sardegna hanno preso parte alla prima fase eliminatoria di Olbia, valutati dai calciatori Bellodi, Marson, Pennington e Pinna, supportati dallo staff tecnico dell’attività di base del club. Selezioni sempre più serrate hanno portato i partecipanti prima a 48, poi a 32 quindi a 16 candidati. La seconda fase si è svolta a Cagliari sotto lo sguardo attento dei quattro “giudici” rossoblù Cerri, Deiola, Pellegrini e Romagna, dei tecnici del settore giovanile e del responsabile del progetto Academy, Bernardo Mereu.

Sono rimasti in 5 a contendersi la vittoria: Gabriele Mattana (Futura Calcio Sales); Lorenzo Porcu (Ghilarza); Lorenzo Sanna (Accademia Sarrabese); Sofia Torresan (Pgs Arborea) e Federico Virdis (Cantera Sorso). Nell’ultima puntata del talent andato in onda su SKY Sport sono stati decretati i vincitori: si tratta di Lorenzo Sanna e Federico Virdis che, accompagnati dal difensore Filippo Romagna, hanno raggiunto alla Sardegna Arena il presidente del Cagliari Tommaso Giulini e quello dell’Olbia Alessandro Marino per essere premiati. Maglia e menzione speciale per Sofia Torresan, unica tra le ragazze a raggiungere la fase finale.