Sardara: “Fine al campionato? Solo se si pensa già al futuro”

Il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara ha rilasciato un’intervista a Tuttosport: eccone un breve estratto.

Sulla situazione attuale: “Ogni crisi porta a una rinascita: potrebbe essere l’occasione per rivedere la Legge 91 e dare agevolazioni fiscali a chi investe nello sport. L’obiettivo è dare stabilità al basket: basta con i condoni, con giocatori non pagati già in inverno e tasse non pagate. Ci saranno problemi di risorse, i budget si abbasseranno e forse faticheremo anche a trovare giocatori americani, poi problemi con le coppe europee con tutti quei viaggi”.

Su una possibile ripresa del campionato che ormai sembra ipotesi lontana e difficile: “Seguiamo quanto dice Gandini. Un punto alla stagione solo se si può concludere pensando già a costruire al futuro, alla stagione 2020-2021″.

Sulla situazione della Dinamo: “Per ora dovremmo perdere circa il 40% del budget, intorno ai 2 milioni: noi abbiamo pensato a chi lavora in società, non abbiamo lasciato a terra nessuno. Da parte nostra abbiamo un vantaggio però, non abbiamo mai fatto ricorso al credito e potremmo farlo pianificando un rientro di 4-5 anni. Chi aveva già problemi invece rischierà tantissimo”.

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti