agenzia-garau-centotrentuno
Sardinia-Beach-Sport-foto

Sardinia Beach Sport | L’evento internazionale di sport da spiaggia a Castelsardo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Sardegna Foot Volley ha annunciato la prima grande manifestazione di sport da spiaggia sull’Isola, che vedrà la sua prima edizione nello splendido scenario della marina di Castelsardo dal 1 al 10 Luglio 2022. L’evento Sardinia Beach Sport è un grande contenitore con gli sport da spiaggia più praticati al mondo, nella cui programmazione ogni disciplina avrà modo di trovare il proprio spazio sia attraverso tappe di competizioni nazionali e internazionali professionistiche, sia attraverso tornei amatoriali.

L’evento

La Marina di Castelsardo, per questa prima edizione, sarà quindi lo scenario prescelto per l’importante tappa nazionale della Serie B1 di Beach Volley, ma anche il teatro in cui prenderà luogo la Sardinia Foot Volley International Cup, con 32 coppie di atleti provenienti da ogni angolo del mondo. “L’idea che sta dietro al Sardinia Beach Sport viene da lontano” – spiega Carmelo Ortu, presidente della ASD Sardegna
FootVolley – “Da quasi dieci anni mi occupo di organizzare eventi sportivi che non nascono solamente per un’esigenza competitiva, ma anche e soprattutto da una possibilità che la nostra isola non ha mai sfruttato: quella di unire lo sport al turismo. Sardinia Beach Sport è il risultato di tanti anni di lavoro, formazione e ricerca, un format turistico-sportivo che in Sardegna ha la possibilità di attrarre tantissimi atleti professionisti e appassionati di sport da spiaggia, che potranno finalmente unire l’aspetto competitivo al turismo. Troppo spesso ci soffermiamo sullo sviluppo del turismo di massa, mentre ignoriamo quanto il turismo di nicchia sia capace di attrarre persone e produrre indotto per dodici mesi all’anno.”

Il programma del Sardinia Beach Sport 

– 1/2/3 Luglio: tappa nazionale della serie B1 di Beach Volley
– 4 Luglio: giornata dedicata al Beach Soccer con l’esibizione del Cagliari Beach Soccer vs Sardegna All Star
– 5/6 Luglio: Open Day di avvicinamento agli sport da spiaggia, dedicato a bambini e adulti
– 7 Luglio: torneo benefico di FootVolley con tanti ospiti dal mondo del calcio e dello spettacolo
– 8/9/10: Sardinia FootVolley International Cup Città di Castelsardo

Confermate, per questa prima edizione, le compartecipazioni di FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), CONI, CSEN Nazionale e Cagliari Beach Soccer. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Castelsardo, Pro Loco di Castelsardo, Regione Sardegna e Provincia di Sassari. In data 24 Giugno 2022, alle ore 11, avrà luogo la presentazione ufficiale al Palazzo della Provincia di Sassari.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Eventi
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti