agenzia-garau-centotrentuno
keita-balde-joao

Sassuolo-Cagliari 2-2: un punto che fa morale per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
eclipse-cagliari

Ritorno in campo dopo la pausa nazionali per il Cagliari: i rossoblù di Walter Mazzarri fanno visita al Sassuolo di Alessio Dionisi nella giornata numero 13 della Serie A.

segui la diretta testuale della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato Roberto Pinna

FISCHIO FINALE! TRA SASSUOLO E CAGLIARI TERMINA 2-2

93 – Partita che scivola verso la sua conclusione, nessun opportunità da segnalare in questi minuti finali

92 – Kyriakopoulos conquista un calcio d’angolo: corner respinto dalla difesa, poi Berardi spara altissimo dal limite.

91 – Punizione tagliata battuta in area da Lykogiannis, respinge la difesa del Sassuolo poi Ceppitelli finisce in fuorigioco.

⏱️ Quattro minuti di recupero

89 🔄  Cambio per il Sassuolo: dentro Muldur per Raspadori

89 – Reazione del Sassuolo. Matheus Henrique per Berardi che imbuca troppo forte per Defrel

88 – Ancora Cagliari in avanti, cross basso di Caceres che non trova i compagni poi l’azione prosegue con Joao Pedro cercato da Pavoletti che viene murato dalla difesa.

86 – Tiro di controbalzo mal indirizzato da Deiola che termina a lato: Cagliari più vivo in questo finale di gara.

85 – Risponde Dionisi 🔄 Fuori Traoré per Henrique, e fuori Rogerio per Kyriakopoulos

🔄 Doppio cambio Mazzarri : Oliva per Marin e Keita per Pavoletti

83 – NANDEZ!!! Se ne va l’uruguaiano e tenta il tiro cross, Consigli si salva. Poi nel proseguo dell’azione sbaglia il numero uno neroverde e concede un angolo

79 – CRAGNO!!!!! Gran respinta su Defrel e corner concesso ai neroverdi. Libera bene il Cagliari poi sull’angolo

🔄 Cambia Mazzarri: fuori Zappa per Caceres e fuori Grassi per Deiola

77 – Azione Defrel-Rogerio, il 6 tira da fuori e spara altissimo

74 – Carboni salva sulla linea su tiro di Defrel ma il gioco era fermo per fuorigioco di Raspadori. A terra è rimasto Ceppitelli dopo uno scontro con Cragno

73 – 🔄Cambia Dionisi: fuori Scamacca, dentro Defrel

72 – Brutto fallo di Ayhan su Joao Pedro lanciato in contropiede, giallo per il 5 🟨 Espulso in panchina tra i rossoblù Bellucci

Pronto a entrare Deiola tra i rossoblù

69 – Alza i giri del motore il Sassuolo, bello e lungo giro palla che porta al tiro il solito Frattesi: palla alta

68 – Ancora Sassuolo che ci prova con un tiro di Frattesi, sbilenco: palla ampiamente a lato

68 – Berardi tenta il tiro a giro dai 25 metri ma blocca Ceppitelli, poi Zappa spreca la ripartenza

65 – Gara ora più nervosa e spezzettata nell’ultima azione è Ayhan a stendere Joao a centrocampo ma i rossoblù sprecano la battuta della punizione

13 – João Pedro è il primo giocatore brasiliano a segnare almeno otto reti nelle prime 13 partite stagionali della sua squadra in Serie A da Adriano nel 2004 con la maglia dell’Inter. Imperatore.

62 – Bello scambio di Rogerio sulla fascia, poi sul traversone in mezzo del 6 neroverde incespicano Berardi e Scamacca e Lykogiannis devia il tentativo di tiro del 91

60 – Masterclass sullo stop di Raspadori che poi manda in porta Scamacca con un lancio lungo ma Cragno anticipa tutti

58 – Cagliari ora in palla, bello scambio e tiro cross di Nandez che però Consigli blocca facilmente

56 ⚽ – Spiazza Consigli ed esulta sotto i tifosi rossoblù il capitano dei sardi

GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CAGLIARI! JOAO PEDRO NON SBAGLIA!!!

Frattesi stende Joao Pedro su traversone di Nandez, dal dischetto lo stesso Joao

55 – RIGORE PER IL CAGLIARI

54 – Cagliari ora in difficoltà, su corner di Traorè Scamacca anticipa Cragno di testa ma spara ampiamente a lato

51⚽ Palla da una parte e Cragno dall’altra, lo specialista Berardi non sbaglia dal dischetto. Inizio da incubo per i rossoblù

GOOOOL SASSUOLO! BERARDI

Frattesi, in palla, se ne va ancora una volta a Lykogiannis. Il greco va giù in scivolata e lo stende.

50 – RIGORE PER IL SASSUOLO

48 – Dormita del Cagliari che concede un angolo, ma la battuta è liberata da Marin

47 – BRIVIDO!!! Bello scambio in area di rigore rossoblù che libera Berardi, il 25 però strozza il tiro e divora una buona occasione da gol

46 – Via alla ripresa! Aumenta la nebbia in campo, prima palla per i rossoblù

Statistiche al primo tempo:

  • 338 – Il Cagliari è tornato a segnare in trasferta dopo 338 minuti senza reti; anche l’ultimo gol esterno era stato segnato da Keita, al 62° contro la Lazio. Reazione.
  • 50% – Possesso palla equamente diviso
  • 10 tiri del Sassuolo, 8 del Cagliari
  • 7 falli dei neroverdi, 5 dei rossoblù
  • Passaggi riusciti 191 a 180

Primo tempo frizzante al Mapei Stadium, Sassuolo che ha tante occasioni da gol ma Cagliari che dopo un inizio timido cresce e crea. La rete di Keita è da vedere e rivedere. A fra poco per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45 – Bel break di Raspadori ma poi il Sassuolo spreca il cross

42 – 🟨Giallo per Grassi per un fallo su Raspadori al centro del centrocampo.

40 – ⚽ Un’acrobazia incredibile del senegalese vale l’1-1 rossoblù. Azione nata da Nandez che fa un sombrero sulla fascia, ne salta due e va al cross. Keita colpisce in semi-rovesciata, palla che bacia la traversa e batte Consigli. Che gol!!

GOOOOOOOOOOOOOL KEITA!!!!!!!! EUROGOL DEL CAGLIARI!!!!!!!!!

37 – ⚽ Triangolo in profondità di Traorè per Berardi che serve in scivolata Scamacca. Il numero 91 salta Ceppitelli e batte Cragno senza problemi

GOOOOOL SASSUOLO! SCAMACCA

35 – Traversone dalla corsia destra interessante per i rossoblù ma Joao Pedro non riesce a dare forza alla sfera e Consigli para

Battuta di Raspadori respinta dalla barriera e sul pallone vagante va in porta Rogerio che però non centra di molto i pali

34 – Fallo di Marin su Scamacca lanciato a rete e punizione pericolosa per i neroverdi dai 30 metri

33 – Fallo a centrocampo di Marin, giallo per il centrocampista rumeno 🟨

31 – TRAVERSA! Su corner Ceppitelli scheggia la parte alta della traversa difesa da Consigli. Occasionissima per i rossoblù

31 – Ancora traversone in mezzo, deviazione  e angolo per il Cagliari. Meglio in questa fase dei neroverdi

28′ – OCCASIONE CAGLIARI: finalmente il Cagliari in avanti con il cross di Zappa da destra per la girata volante di Bellanova, su cui Consigli effettua una grande parata!

25′ – Ancora un calcio di punizione pericolosissimo del Sassuolo: Berardi per Ferrari, tiro cross che attraversa tutta l’area piccola del Cagliari e finisce sui piedi di Raspadori che mette fuori.

23′ – Buona trama in ripartenza del Cagliari sull’asse Marin-Nandez-Zappa, ma il cross dell’ex Pescara non crea problemi a Consigli.

22′ – Cross da destra di Traore per il colpo di testa di Scamacca, palla abbondantemente fuori.

21′ – Scappa Raspadori a sinistra, palla al centro verso il nulla ma Lykogiannis mette comunque in corner.

18′ – Corner di Marin, palla ribattuta dalla difesa con Nandez che tenta il destro dal limite deviato e Consigli che blocca.

14′ – Da qualche minuto Mazzarri ha deciso per il 4-4-2 con Bellanova a sinistra, per cercare maggior equilibrio sugli esterni, dove finora Lykogiannis sta soffrendo tanto le iniziative di Frattesi e Berardi.

13′ – OCCASIONE SASSUOLO: gran ripartenza dei padroni di casa con Frattesi che buca a sinistra la difesa di Lykogiannis, palla perfetta al centro per Scamacca che davanti a Cragno incredibilmente mette alto.

11′ – Tutti i palloni dalla difesa passano dai piedi di Grassi, che è il centrocampista scelto da Mazzarri per far ripartire i suoi dal basso.

8′ – Grandi proteste del Sassuolo per un intervento di Keita in area su Toljian: il tocco del senegalese c’è, ma Baroni fa bene a non fischiare il rigore.

7′ – 🧤 PARATA DI CRAGNO! Alla prima avanzata, i neroverdi rischiano di fare male: imbucata in area per il mancino piazzato del solito Frattesi, ma il portiere rossoblù è bravissimo in tuffo sulla sua sinistra.

5′ – Prova a uscire dalla pressione rossoblù il Sassuolo, ma per ora non male l’occupazione degli spazi da parte degli uomini di Mazzarri.

2′ – Continuano gli esperimenti tattici di Mazzarri, con Keita Baldé che in fase difensiva scala sulla sinistra a fare il quinto, mentre in fase di possesso si accentra alle spalle di Joao Pedro.

1′ – PARTITI!

12.29 – Tutto pronto per l’inizio del match: squadre in campo, con Cagliari che attaccherà da sinistra a destra. Sono 506 i tifosi del Cagliari presenti al Mapei Stadium, un bel colpo d’occhio.

12:18 – Queste invece le parole di Bellanova ai microfoni di DAZN: “Ci aspetta una settimana molto importante, si è parlato tanto in settimana. Se siamo in questa posizione di classifica qualche colpa l’abbiamo, ora dobbiamo portare a casa più punti possibile. Joao Pedro? Grande professionista, non si fa influenzare dalle voci e darà il 100% in partita. Spero ci sia questa opportunità della nazionale per lui”

12:17 – Ai microfoni di Sky ha parlato nel prepartita Walter Mazzarri: “La cosa positiva è che stiamo recuperando giocatori importanti: era fondamentale questo, ricompattarci trovare unione e recuperare giocatori importanti. Bisogna avere coraggio, levarsi della paura e isolarsi dalle considerazioni esterne. Devono concentrarsi sulla squadra avversaria, l’abbiamo dimostrato nelle ultime partite anche se non sono arrivati punti. Voglio vedere più coraggio, ho cercato di battere su questo tasto. Mi aspetto questo soprattutto”

12:08 – Iniziativa del Cagliari Calcio per il sociale, a sostegno dell’orfana Elisa Mulas. “Una tragedia che ha colpito tutti, gettando nello sconforto un’intera comunità. Il Cagliari Calcio aderisce alla raccolta fondi del Comune di Sassuolo organizzata in favore della figlia di Elisa Mulas, la bimba di 11 anni superstite della strage di via Miani”.

11:37 – Al Mapei Stadium anche l’ex tecnico dei rossoblù Rolando Maran che ha parlato in settimana a La Nuova Sardegna.

LE FORMAZIONI

Sassuolo: Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traorè; Berardi, Raspadori, Scamacca. A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Muldur, Peluso, Harroui, Chiriches, Samele, Kyriakopoulos, Defrel. Henrique. All. Dionisi

Cagliari: Cragno, Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis, Bellanova, Marin, Grassi, Nandez, Joao Pedro, Keita Baldè. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Obert, Caceres, Dalbert, Deiola, Oliva, Strootman, Pavoletti, Pereiro. All. Mazzarri

Arbitro: Baroni di Firenze

11:20 – Buongiorno da Reggio Emilia amici di Centotrentuno, qui per raccontarvi la gara tra Sassuolo e Cagliari valida per il 13° turno di Serie A.

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti