Le parole di Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta in rimonta sul campo del Cagliari.
La partita
“Il mio giocatore ha giocato senza denti e l’avversario non è stato ammonito. Dobbiamo accettarlo, voglio rispondere solo degli errori dei miei giocatori. Sono arrabbiato con i miei ragazzi, la partita scorsa ci doveva servire da lezione: non possiamo permetterci di finire sempre in 10. La partita poi diventa diversa. Stavamo giocando bene contro un avversario che è totalmente diverso in casa, poi si è fatta complicata. Abbiamo giocato 40′ in dieci anche oggi, ho deciso di difendere in modo diverso e stava funzionando. Avevamo fatto anche il 2-0, purtroppo l’urlo ci è rimasto in gola. Sono arrabbiato, abbiamo stretto i denti anche quelli che erano in campo. Per certi versi sono soddisfatto di chi è rimasto in campo a lottare, ma sono arrabbiato per il fatto che finiamo un’altra partita in dieci. Così diventa dura”.
Amarezza
“Ultimamente abbiamo preso gol per dettagli, ma oggi devo dire che si è fatto il massimo. Ora dobbiamo recuperare energie, ci aspetta un’altra partita importante contro l’Udinese. Chi fa degli errori però non può permetterseli più, altrimenti dovrò fare scelte drastiche. Difficile acquisire sicurezze se non fai risultato, peccato non meritavamo questo risultato. Il gol annullato? Mi attengo alla tattica e ai miei giocatori. Però chi sbaglia deve assumersi la responsabilità degli errori”
La Redazione














