agenzia-garau-centotrentuno

Scherma, prima volta in Coppa del Mondo per Ben Amara

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La notizia è arrivata al rientro dal ritiro con la Nazionale a Formia. Tahar Ben Amara ha ottenuto la prima autorizzazione per una prova di Coppa del Mondo, e nel weekend che va dal 24 al 26 gennaio sarà impegnato nel Grand Prix di Doha, in Qatar.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

Ben Amara aveva presentato richiesta al CT Sandro Cuomo, insieme ad altri atleti non convocati, e in virtù degli ottimi risultati di inizio stagione (è stato terzo alla prima Prova Open Nazionale disputata a Bastia Umbra ed è 14esimo nel ranking nazionale) ha ottenuto l’autorizzazione a partecipare alla gara a sue spese.

Per Ben Amara, atleta 32enne del Cus Cagliari, si tratta della prima esperienza nel circuito di Coppa del Mondo. Un riconoscimento che arriva al culmine di una progressione straordinaria che negli ultimi anni l’ha visto partecipare con regolarità agli Assoluti e laurearsi campione italiano Master categoria Zero nel 2018. L’atleta cagliaritano sarà impegnato fin dalla fase a gironi per provare a guadagnarsi un posto nel tabellone principale.

 

TAG:  Scherma
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti