agenzia-garau-centotrentuno

Serie A, 9 match alla stessa ora nel 37° turno: Cagliari-Venezia domenica alle 20:45

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Mancava solo l’ufficialità, arrivata solo poco fa con un comunicato della Lega Serie A. Nove delle dieci partite della trentasettesima giornata di Serie A si giocheranno tutte in contemporanea domenica 18 maggio alle ore 20:45.

Il regolamento
L’unica eccezione è rappresentata da Genoa-Atalanta, la quale si disputerà sabato 17 maggio alle ore 20:45. Il motivo della contemporaneità delle altre nove partite è subito chiaro: come previsto dalla Circolare n.3 del 3 luglio 2024, le gare con il medesimo interesse di classifica devono essere giocate rispettando la contemporaneità. In Serie A i giochi per la lotta Scudetto, coppe europee e zona retrocessione sono ancora tutti aperti e, esaminando il calendario, è facile notare come la partita di Marassi sia l’unica a non avere particolari esigenze di contemporaneità con le altre, dato che il Genoa è certo della salvezza e l’Atalanta sicura di un posto nella prossima Champions League dopo la vittoria contro la Roma di Ranieri nella gara che ha chiuso il 36° turno.

La situazione del Cagliari
Il Cagliari, dunque, giocherà all’Unipol Domus domenica 18 alle 20:45 contro il Venezia (trasmessa solo da Dazn). Una sfida quasi decisiva per la lotta salvezza, dalla posta in palio elevatissima per entrambe le squadre. Allo stesso orario si giocheranno tutte le altre sfide che interesseranno agli uomini di Nicola: Hellas Verona-Como, Lecce-Torino, Monza-Empoli e Parma-Napoli.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti