Radja Nainggolan in Cagliari-Parma | Foto Emanuele Perrone

Serie A, i club: “Vorremmo terminare il campionato”

Attraverso una nota la Lega Serie A ha comunicato alcuni dei risvolti dell’assemblea in video conference dei rappresentanti delle Società.

Ha tenuto ovviamente banco la situazione di emergenza che vive il Paese, con la Lega che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i club che hanno attuato diverse iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Le società hanno inoltre hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno.

Il termine ultimo per la ripresa dei campionati sarebbe quello del 9 maggio. Inoltre, fonti non ufficiali, si starebbero studiando delle misure straordinarie in caso di sconfinamento oltre il 30 giugno del termine della stagione: si parlerebbe infatti di un prolungamento straordinario dei contratti a breve scadenza fino al 15 luglio, data che si prederebbe come deadline anche per i prestiti annuali (vedi Nainggolan per il Cagliari ad esempio).

 

avatar
500