giandonato-olbia-centotrentuno-giordano

Serie C, il calendario slitta per i tanti recuperi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ora è ufficiale: il calendario della Serie C cambia per accogliere i tanti recuperi ancora da disputare a causa dei rinvii per i focolai sviluppati nei gruppi squadra.

Il Consiglio Direttivo ha approvato  lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell’ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio. La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate.

“Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i Presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro. “Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”. L’ Olbia, che ha già recuperato e vinto la partita con la Pistoiese inizialmente in programma per il 17 marzo, deve ancora disputare la partita con il Como (rinviata due volte per i casi prima tra i lariani e poi tra i galluresi) e quella con la Juventus Under 23.

La Redazione

TAG:  Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti