agenzia-garau-centotrentuno
Luigi Scotto durante la sfida contro la Fermana | Foto Alessandro Sanna

Serie C, Torres-Fermana 1-1: Sassari esulta, i rossoblù sono salvi!

Torres
Fermana
1
1
94'

MARCATORI: 59' Saporiti, 80' Fischnaller (F) ||| AMMONITI: Eleuteri, Scorza, Scappini, Carosso

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
playoff

La Torres di Alfonso Greco ospita la Fermana nell’ultima giornata del Girone B della Serie C: in palio la salvezza diretta per i rossoblù.

 a cura dell’inviato a Sassari Francesco Aresu 


16.32 – Continua il giro d’onore dei rossoblù, che si prendono i meritati applausi della tribuna centrale prima di rientrare nella pancia del Vanni Sanna.

16.30 – In base agli scontri diretti con Olbia e Fiorenzuola, i rossoblù di Greco si posizionano in 14^ posizione, dietro l’Olbia ma davanti al Fiorenzuola, tutti a 41 punti in classifica.

16.28 – Ora la squadra di Greco va sotto la curva a lanciar magliette e ricevere l’abbraccio virtuale della parte più calda del tifo rossoblù.

16.26 – Festa in campo per i rossoblù, tutti riuniti per saltare tutti insieme sulle note dell’inno del club rossoblù, mentre il Vanni Sanna continua a ballare!

TRIPLICE FISCHIO DI VOGLIACCO: LA TORRES È SALVA! Grazie al pareggio per 1-1 con la Fermana arriva la matematica certezza che anche nel 2023-24 la squadra rossoblù giocherà tra i professionisti!

92′ – Partita che si avvia al fischio finale, con lo stadio Vanni Sanna che attende solo di esultare per festeggiare la salvezza in Serie C.

90′ – 🟨 GIALLO PER CAROSSO, che ferma la ripartenza di Scappini.

90′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

89′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Garau, dentro Carboni.

87′ – Si prepara l’esordio di Werther Carboni, terzo portiere e ancora in attesa di bagnare il debutto con la maglia della Torres in Serie C.

85′ – Si attende stancamente il fischio finale, con l’Alessandria sotto contro il Cesena la Torres è già salva.

83′ – 🟨 GIALLO PER SCAPPINI, autore di un fallo su Carosso.

82′ – SCOTTO DA FUORI, PALLA A LATO: ancora una bella conclusione del capitano rossoblù, ma la palla finisce a lato.

Gran gol dei marchigiani per il pareggio: cross di Nannelli per il sinistro al volo in piena area di Fischnaller che fulmina Garau. 

81′ – ⚽ GOL DELLA FERMANA! FISCHNALLER!

79′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE FERMANA: fuori Pinzi e Maggio, dentro Pampano e Nannelli.

75′ – Continua il giropalla della squadra di Greco, in attesa di un eventuale raddoppio.

72′ – Ennesimo gioco di prestigio di Ruocco che da sinistra rientra verso il centro, ma ancora una volta non trova il tempo giusto per concludere a rete, così è Scappini a tentare il destro dal limite ribattuto dalla difesa di casa.

71′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE FERMANA: fuori Scorza e De Nuzzo, dentro Romeo e Gkertsos.

70′ – OCCASIONE FERMANA: punizione di Giandonato da 25 metri, Garau blocca senza problemi.

68′ – Ancora un’occasione potenzialmente importante per la Torres, ma Ruocco perde il tempo giusto per esplodere il destro e Nardi blocca.

65′ – 🔄 TRIPLA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Diakite, Saporiti e Masala, dentro Scappini, Lisai e Lora.

63′ – 🟨 GIALLO PER SCORZA, che ferma la corsa di Urso.

61′ – È esplosa la gioia del Vanni Sanna che ora può respirare, con la salvezza che sarebbe matematica a prescindere dal risultato dell’Alessandria.

La sblocca su calcio piazzato la squadra di Greco: punizione di Urso, torre di testa di Antonelli per l’incornata decisiva a centroarea di Saporiti, che supera Nardi. Rossoblù meritatamente in vantaggio!

59′ – ⚽ GOOOOOOOOL DELLA TORRES!!!!! SAPORITI!!!!!!

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE FERMANA: fuori Pellizzari, dentro Carosso.

56′ – Gioco fermo da diversi minuti per un problema fisico di Pellizzari, che è costretto al cambio.

53′ – SCOTTO DA FUORI, NARDI BLOCCA IN DUE TEMPI: preme la Torres con il suo capitano che ha una grandissima voglia di sbloccarsi proprio nella gara decisiva, ma il suo mancino è facile preda del portiere della Fermana.

49′RUOCCO DI TESTA, ANCORA NARDI! Preme la squadra di Greco, corner di Urso per lo stacco di testa del numero 10 diretto al secondo palo, gran tuffo del portiere marchigiano.

48′GIRGI SPRECA TUTTO! Gran ripartenza rossoblù con Urso che fa correre Ruocco, palla che arriva a Girgi in area che invece di tirare mette in mezzo trovando solo un calcio d’angolo. Sugli sviluppi gran mancino di Urso, che Nardi respinge.

47′Masala con il destro da fuori, Nardi blocca senza problemi.

46′ – Via alla ripresa! Subito avanti la Torres con il cross in area di Heinz verso Masala, anticipato da Pellizzari di testa.

46′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Pinna, dentro Girgi.

15.33 – Si prepara un cambio in casa Torres, con Girgi che ha già svestito la pettorina.

DUPLICE FISCHIO DI VOGLIACCO: finisce 0-0 il primo tempo tra Torres e Fermana. Rossoblù volitivi e pericolosi in almeno quattro circostanze, ma per ora regge l’equilibrio al Vanni Sanna. A tra poco con il racconto della ripresa!

48′ – Ennesima percussione di Saporiti sulla destra, palla a rimorchio per Masala anticipato da Giandonato.

45′ – ⏱️ 3 minuti di recupero

42′ – Perfetta chiusura di Heinz su Maggio, rimessa dal fondo per la squadra di Greco.

40′ – Bella ripartenza dei padroni di casa con Ruocco che serve Scotto, poi però l’azione sfuma.

37′ – Di nuovo in piedi i due, che ora rientrano con una vistosa benda in testa.

34′ – Brutto scontro aereo tra Riccardo Pinna e Pinzi, che restano a terra: necessario l’intervento in campo dei due medici.

32′ – Ancora una palla interessante di Urso per Saporiti, anticipato da Nardi in uscita.

29′ – OCCASIONE TORRES: punizione di Urso per il colpo di testa di Pinna che termina di pochissimo a lato.

26′ – 🟨 GIALLO PER ELEUTERI, che ferma la corsa di Urso.

25′ – Prova a fare movimento in avanti Maggio, classe 2002, tra i più attivi nel reparto offensivo ospite, ma riparte la Torres con Urso.

22′ – Azione confusa in area gialloblù, palla ribattuta in qualche modo sul mancino di Riccardo Pinna che viene però ribattuto in angolo.

19′ – ANCORA RUOCCO! Da fuori destro del numero 10, Nardi in qualche modo manda in angolo.

17′RUOCCO SFIORA IL PALO! Palla persa da Giandonato al limite, il numero 10 di casa recupera ed esplode il destro, palla a lato di neanche un metro!

15′ – Continua il giropalla della Fermana, nel tentativo di allontanare la sfera dall’area di rigore gialloblù, ma fin qui è evidente la differenza di motivazioni tra le due squadre.

12′ SCOTTO VICINO AL GOL! Grande azione del capitano rossoblù, palla sul mancino che parte teso verso il secondo palo, vola Nardi a dire di no!

9′ – TORRES PERICOLOSISSIMA! Gran ripartenza degli uomini di Greco, palla di Saporiti per Urso che controlla ed entra in area, ma aspetta troppo e il suo destro vien deviato da un difensore.

8′ – Sfonda sulla destra Saporiti, palla rasoterra a centroarea per Ruocco che viene anticipato, poi Diakite è sfortunato perché si vede sfilare il pallone a pochi centimetri dal destro e l’azione sfuma.

6′ – Pressione offensiva della Torres, che vuole subito trovare il gol per sbloccare la gara.

4′ SCOTTO! Azione insistita del capitano rossoblù che supera Spedalieri e prova il destro a giro, palla che termina debolmente tra le braccia di Nardi.

3′ – Primo affondo offensivo rossoblù ancora con Scotto, che col mancino trova Ruocco in area, ma il colpo di testa del numero 10 è debole.

2′ – Subito Torres in avanti con Scotto che premia lo scatto di Diakite che cerca di servire Ruocco sull’altra fascia, ma Pellizzari allontana.

1′ – PARTITI! Torres che attacca sotto la Curva Sud, palla alla Fermana. 

14.31 – Sfida che ancora non inizia per la contemporaneità su tutti i campi.

14.28 – Sulle note della Marcia dell’Aida entrano in campo i 22 in campo.

14.25 – Già pronti i componenti della panchina rossoblù per il canonico “cinque” da dare ai titolari, che oggi giocheranno con una maglia speciale per celebrare i 120 anni del club.

14.20 – Squadre di nuovo negli spogliatoi per le ultime indicazioni dei due tecnici, mentre gli spalti continuano a riempirsi.

14.10 – Grande cornice di pubblico al Vanni Sanna, con passerella concessa al settore giovanile rossoblù, le cui squadre hanno sfilato nella pista di atletica tra gli applausi del pubblico.

LE FORMAZIONI

Torres: Garau, Heinz, Dametto, Antonelli, Pinna, Masala, Urso, Saporiti, Ruocco, Diakité, Scotto. A disposizione: Salvato, Girgi, Bonavolontà, Campagna, Lora, Lombardo, Tesio, Gianola, Lisai, Omeregbe, Scappini, Carboni, Liviero. All. Greco

Fermana: Nardi, Eleuteri, Spedalieri, De Nuzzo, Scorza, Giandonato, Fischnaller, Pinzi, Misuraca, Maggio, Pellizzari. A disposizione: De Matteis, Macchioni, Vessella, Romeo, Carosso, Nannelli, Pampano, Parodi, Gkertsos, Ronci. All. Protti

Arbitro: Vogliacco di Bari

13.30 – Buon pomeriggio dal Vanni Sanna amici di Centotrentuno e della Serie C, pronti per raccontarvi la sfida decisiva tra Torres e Fermana.

FORMAZIONI

Garau (89' Carboni), Heinz, Dametto, Antonelli, Pinna (46' Girgi), Masala (65' Lora), Urso, Saporiti (65' Lisai), Ruocco, Diakité (65' Scappini), Scotto
Nardi, Eleuteri, Spedalieri, De Nuzzo (71' Gkertsos), Scorza (71' Romeo), Giandonato, Fischnaller, Pinzi (79' Nannelli), Misuraca, Maggio (79' Pampano), Pellizzari (57' Carosso)

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti