agenzia-garau-centotrentuno
Diakité in azione in Torres-Aquila Montevarchi | Foto Alessandro Sanna

Serie C, Torres-Reggiana 0-2: granata cinici, ai rossoblù non basta il coraggio

Torres
Reggiana
0
2
94'

70' Pellegrini, 87' Montalto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La quotata Reggiana allenata da Aimo Diana fa visita alla Torres nel 14° turno del Girone B della Serie C: i rossoblù di Greco sono reduci dal pareggio in casa del Rimini dello scorso turno.

segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina 

dall’inviato a Sassari Francesco Aresu

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE


TRIPLICE FISCHIO DI MAGGIO: la battaglia del Vanni Sanna se la porta a casa la Reggiana, con un secondo tempo cinico nella plumbea Sassari. Tanta sfortuna per la Torres di Greco, punita oltremisura da alcune decisioni controverse di un mediocre Maggio dopo una prestazione solida che avrebbe meritato altre fortune. 

93′ANCORA DIAKITE! Tuffo di testa del numero 11 sul cross di Campagna, palla che sfiora il palo.

90′DIAKITE SFIORA IL GOL! Azione insistita della Torres che arriva al tiro prima con Girgi e poi con la deviazione del centravanti ivoriano, su cui è bravo e fortunato Venturi a rispondere presente.

89′BONAVOLONTÀ! Ci prova l’ex Paganese di testa, Venturi blocca in due tempi.

Raddoppio degli ospiti ancora sull’asse Lanini-Montalto, cross del

87′ – ⚽ GOL DELLA REGGIANA! MONTALTO!

85′MONTALTO SFIORA IL BIS: corner da sinistra battuto dal solito Rossi per la testa del numero 32 ospite che devia di poco a lato.

81′ – 🧤 VENTURI DECISIVO! Provvidenziale intervento del portiere ospite sul destro potente e angolato di Lombardo.

80′ – 🟥 ROSSO PER LAEZZA: doppio giallo per il centrale granata, punizione pericolosa in zona centrale.

76′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Lora e Gianola, dentro Suciu e Sorgente.

72′ – Varela prova a mettersi in movimento sulla destra, bruciato Girgi e cross verso Montalto che non riesce a colpire bene.

Vantaggio per la squadra granata che arriva sulla prima vera ripartenza concessa dalla Torres: palla profonda per Lanini che scappa a Dametto, palla dentro per Pellegrini che anticipa Antonelli e beffa Salvato in scivolata. 

70′ – ⚽ GOL DELLA REGGIANA! PELLEGRINI!

69′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE REGGIANA: fuori Luciani e Nardi, dentro Muroni e l’ex Lanusei Varela.

66′ – Tra pioggia, inferiorità numerica e decisioni dubbie dell’arbitro Maggio, ora per la Torres la sfida è evitare di schiacciarsi troppo sulla pressione ospite.

62′ – 4-4-1 per la Torres, con Diakite (🟨 giallo per aver allontanato il pallone) a combattere contro la difesa granata, con Maggio che continua a prendersi il ruolo di protagonista del match con l’espulsione a 🟥 Garau dalla panchina.

61′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Scappini, dentro Bonavolontà.

59′ – 🧤 DOPPIO INTERVENTO DI SALVATO! Sale in cattedra il portiere rossoblù che dice di no a due punizione pericolosissima di Lanini dal limite.

58′ – 🔄 SOSTITUZIONE REGGIANA: fuori Sciaudone, dentro Lanini.

57′ – 🟥 ROSSO PER LISAI: doppio giallo in pochi minuti per il numero 21, che ora ferma la ripartenza di Guiebre lanciato a rete.

54′ – Campagna prova a seminare il panico sulla fascia destra, è bravo l’ex Spal a conquistare una punizione su cui Lisai trova una rovesciata spettacolare e la faccia di Laezza, guadagnando un 🟨 giallo tra le proteste di tutto lo stadio.

53′ – Ottima gestione difensiva dei padroni di casa, che non cedono di un millimetro sulle avanzate granata.

49′ – CAMPAGNA! Bello spunto di Diakite che tiene un buon pallone sulla trequarti e lo smista a destra per l’accorrente numero 78 che si accentra e spara col mancino, palla alta non di molto.

48′ – Si sta trasformando sempre più in una battaglia la sfida del Vanni Sanna, con Greco che manda praticamente tutta la panchina a riscaldarsi.

47′ – 🟨 GIALLO PER LORA, punito con eccessiva severità da Maggio per un intervento sulla trequarti destra della Reggiana.

46′ – Riparte il match, sotto un copioso diluvio.

DUPLICE FISCHIO DI MAGGIO: finisce a reti bianche un primo tempo molto intenso, con una Torres che ai punti avrebbe meritato il vantaggio. C’è preoccupazione in casa rossoblù per le condizioni di Sanat, che ha lasciato il Vanni Sanna in ambulanza: per lui si sospetta un grave infortunio al ginocchio, ma ulteriori informazioni arriveranno in seguito. 

49′GIANOLA VICINO AL VANTAGGIO! Cross da destra per il tocco al volo in area del numero 72 che prima tenta la girata aerea, poi conclude in diagonale con una deviazione che salva Venturi. Sul corner ancora Torres pericolosa, ma il colpo di testa di Dametto finisce docile tra le braccia del portiere ospite.

47′ – 🧤 SALVATO! Respinta provvidenziale del portiere della Torres che dice di no al destro sottomisura di Rossi, sugli sviluppi del corner.

46′ – DAMETTO SALVA TUTTO! Azione perfetta di prima della Reggiana con Sciaudone che mette in movimento Pellegrini prima dell’intervento del numero 5 ad anticipare Montalto in area piccola.

45′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

45′ – Prova a ripartire Diakite, che prova il destro dal limite deviato da Scappini prima che la difesa ospite allontani.

43′ – 🟨 GIALLO PER SCAPPINI, reo di un contrasto troppo rude su Luciani sulla bandierina.

42′ – 🟨 GIALLO PER NARDI, che ferma Gianola a centrocampo.

41′LOMBARDO SFIORA IL VANTAGGIO! Punizione insidiosissima del figlio d’arte che col destro scaglia un bolide che sfiora la traversa.

40′ – Ancora Diakite tiene un ottimo pallone sulla trequarti, serve Scappini che viene colpito alla schiena da Rozzio: punizione interessante per il destro di Lombardo.

37′ LORA PERICOLOSO! Sponda aerea del solito Diakite per il mancino al volo del numero 27, palla alta non di moltissimo sulla traversa.

37′ – Fallo di Fausto Rossi a centrocampo su Scappini, proteste dei rossoblù ma Maggio continua a non estrarre cartellini.

35′ – Prova a sfondare a destra la squadra ospite, ma il cross di Libutti è reso vano dall’offside dello stesso numero 17.

33′ – Resta a terra Montalto, dopo un contrasto a centrocampo con Diakite che si è già rialzato.

31′ – Superata la prima mezz’ora di gioco e fin qui poche emozioni da registrare, al di là del brutto infortunio occorso a Sanat.

28′ – Continua il forcing offensivo della Torres, con Diakite e Rozzio autori di un duello fisico molto intenso: punizione di Lombardo verso Antonelli, colpo di testa del capitano che finisce a lato.

25′ – 🟨 GIALLO PER LUCIANI, dopo un fallo su Girgi. Si accende un parapiglia con Venturi e Lora protagonisti, ma Maggio non estrae altri cartellini.

23′ – Brivido per Salvato su un calcio d’angolo battuto a sinistra da Laezza, con palla che resta pericolosamente a vagare in area prima dell’intervento del portiere rossoblù. Sugli sviluppi dell’azione altro corner guadagnato dagli ospiti grazie alla scivolata di Antonelli in recupero su Pellegrini.

21′PELLEGRINI VICINO AL VANTAGGIO! Fa tutto il neo entrato che dal limite destro dell’area si accentra e fa partire un sinistro preciso che sfiora la traversa.

20′ – Il brutto infortunio a Sanat ha in qualche modo messo in pausa la gara, con i rossoblù di Greco che provano a fare la partita contro una Reggiana che punta sulle ripartenze.

18′ – 🔄 SOSTITUZIONE REGGIANA: primo cambio anche per Diana, fuori Rosafio e dentro Pellegrini.

17′ – Ottima azione di Diakite che si guadagna un calcio di punizione preziosissimo sulla trequarti.

16′ – Prova a riorganizzarsi la squadra di Greco: recupera palla a sinistra Lisai, rientra sul destro e colpisce dal limite ma la palla è facile preda di Venturi.

14′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Sanat, dentro Campagna.

11′ – Problemi per Sanat, rimasto a terra con le mani in faccia per il dolore dopo un brutto contrasto con Laezza. Arrivano i soccorritori dell’ambulanza, che lo portano fuori tra gli applausi dello stadio.

10′ – Avanza la squadra di Diana sulla destra, ma il cross di Luciani finisce sul fondo. Sulla battuta di Salvato però malinteso, con pallone ancora per la Reggiana.

7′ – Lombardo mette in mezzo il pallone per Scappini che tenta la sponda verso Lisai, ma la palla è troppo lunga e finisce in fallo laterale.

5′ – Prova a rispondere subito la Reggiana con un calcio d’angolo da destra, ma prima il signor Maggio deve tenere a bada i giocatori che sbracciano.

4′ OCCASIONISSIMA TORRES! Gran palla recuperata da Diakite a sinistra, assist preciso per il taglio di Sanat che in area prova a piazzarla col mancino, ma sbatte su Guiebre.

2′ – Intervento ruvido di Antonelli su Rosafio, Maggio assegna il calcio di punizione agli ospiti.

1′ – Partiti! Torres che attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna.

14.31 – Fischi da parte della Curva Nord ai calciatori che vanno a salutare, ricevendo l’applauso invece della tribuna.

14.30 – Prima del fischio di avvio del signor Maggio di Lodi viene osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della strada.

14.28 – Sistemato il pallone al centro del campo, ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo! Torres in rossoblù, Reggiana in completo bianco con inserti granata.

14.18 – Squadre nuovamente negli spogliatoi per le ultime indicazioni dei due tecnici, buona la rappresentanza nel settore ospite con un centinaio abbondante di tifosi arrivati a Sassari dall’Emilia.

13.52 – Alcune vecchie conoscenze del calcio sardo militano nella Reggiana: su tutti Muroni (ex Cagliari Primavera e Olbia), ma anche Varela che ha giocato in Serie D con Budoni e Lanusei. Assente per lungo infortunio Luca Cigarini, ex regista del Cagliari.

13.43 – Queste le parole alla vigilia di Alfonso Greco, mister della Torres che ha presentato la gara ai nostri microfoni.

13.40 – Terzo posto attualmente per la Reggiana nel Girone B della Serie C: qua il nostro approfondimento sulla squadra emiliana. 

LE FORMAZIONI

Torres: Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, Girgi; Sanat, Lora, Gianola, Lisai; Diakite, Scappini. A disposizione: Garau, R.Pinna, Suciu, S.Pinna, Sorgente, Carminati, Campagna, Tesio, Luppi, Bonavolontà, Teyou, Ferrante, Carboni. All. Greco

Reggiana: Venturi, Laezza, Rozzio, Luciani; Libutti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Rosafio, Montalto. A disposizione: Voltolini, Cauz, Lanini, Pellegrini, Varela, Muroni, Cremonesi, D’Angelo, Orsi, Guglielmotti.  All. Diana

Arbitro: Maggio di Lodi

13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e della Serie C, un saluto dal Vanni Sanna di Sassari e benvenuti al racconto testuale della partita tra Torres e Reggiana.

FORMAZIONI

Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, Girgi; Sanat (14' Campagna), Lora (76' Suciu), Gianola (76' Sorgente), Lisai; Diakite, Scappini (61' Bonavolontà)
Venturi, Laezza, Rozzio, Luciani; Libutti, Nardi (69' Varela), Rossi, Sciaudone (58' Lanini), Guiebre; Rosafio (18' Pellegrini), Montalto

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti