agenzia-garau-centotrentuno

Serie D, il Latte Dolce sceglie Gabriele Setti per la panchina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Conquistata la salvezza dopo il vittorioso playout di due settimane fa contro la Nuova Florida, il Latte Dolce inizia a programmare la nuova stagione di Serie D: il club biancoceleste ha annunciato che la guida tecnica per la stagione 2024/2025 sarà affidata a Gabriele Setti.

Sassarese, classe 1977, Gabriele Setti nel corso della sua carriera da giocatore veste le maglie di Torres, Avellino e Campobasso oltre che Riccione, Sambenedettese e Tempio.  Una volta appese le scarpette al chiodo, Gabriele Setti decide di allenare e l’esordio è proprio al Sassari Calcio Latte Dolce nel 2016 prima come allenatore nelle giovanili, poi anche come Responsabile del Settore Giovanile. Nella stagione 2024-2025 guiderà la Prima Squadra biancoceleste nel campionato di Serie D.

Questo il commento di Gabriele Setti: “Sono contentissimo di quest’opportunità e sono grato a questa società che da 8 anni mi dà l’opportunità di allenare. Questa è una grande opportunità per mettermi alla prova, perché il Sassari Calcio Latte Dolce è tra le squadre più importanti della Sardegna e disputa un campionato a livello nazionale. È una bella sfida che accolgo volentieri, consapevole di poter partire da un gruppo di giocatori validi”.

Mister Setti è un allenatore che conosce bene l’ambiente del Sassari Calcio Latte Dolce e che ha visto crescere diversi ragazzi oggi in Prima Squadra: “L’arrivo al Sassari Calcio Latte Dolce è stato nel 2016 e mi ha dato l’opportunità di conoscere i vari ragazzi di Sassari (e non solo) che si sono approcciati al mondo del calcio. Qua ho l’opportunità di continuare quello che ho iniziato nel Settore Giovanile: inoltre, cercheremo di attingere dai ragazzi dell’hinterland per dimostrare che il lavoro fatto negli anni precedenti ha dato i suoi frutti”.

In chiusura non possono mancare i ringraziamenti: “Ci tengo particolarmente a ringraziare la società per la fiducia concessami, oltre che Mario Dore, Carlo Pinna per gli anni passati insieme nel Settore Giovanile, senza dimenticare gli allenatori delle giovanili che si sono succeduti in questi 9 anni”.

Nelle prossime settimane verranno comunicati i nomi dello staff che affiancherà mister Setti nel prossimo campionato di Serie D. Nella nota rilasciata dal club si legge: “La società ringrazia Antonio Marinu per l’impegno profuso nelle sei partite alla guida del Sassari Calcio Latte Dolce con il raggiungimento della salvezza ai playout nella sfida contro il Nuova Florida”.

La Redazione

 

 

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti