Già titolare nel match perso contro l’Ilvamaddalena che è costata la panchina a Gabriele Setti, il Latte Dolce ha annunciato nella giornata di oggi l’accordo con Lorenzo Ferrante.
Il difensore, visto a Sassari anche con la maglia della Torres, va a rinforzare la rosa a disposizione del neo-tecnico Michele Fini (qui la nostra intervista). Genovese classe 1997, cresce nelle giovanili della Virtus Entella, poi nella stagione 2017/2018 fa il suo esordio in Serie D con la maglia della Lavagnese. Nelle stagioni successive gioca al Ligorna e al Seravezza Pozzi, prima del passaggio alla Torres: con i rossoblù ottiene il salto di categoria e il 14 settembre 2022 fa il suo esordio tra i professionisti nel match contro il Cesena. Nell’ultima annata rimane in Serie C giocando con la Giana Erminio.
Le parole
“Ho deciso di sposare il progetto del Sassari Calcio Latte Dolce con l’obiettivo di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Conoscevo già qualche ragazzo dall’esperienza con la Torres, ma posso dire che con i compagni mi sono trovato bene fin dal primo allenamento. Ho trovato un gruppo che ha delle ottime qualità e l’ha dimostrato nella prima parte di campionato: ora dobbiamo dimostrare di avere il giusto atteggiamento e la giusta personalità, che saranno fondamentali in queste ultime 8 partite. In questi primi due allenamenti con mister Fini ho visto una squadra concentrata che si è allenata con la giusta intensità e questa è la cosa più importante”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa