agenzia-garau-centotrentuno
masala-torres

Serie D: la LND rinvia i prossimi due turni di campionato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
carboni-sassari

Arriva ufficialmente lo stop per i nove gironi della Serie D: l’incremento dei contagi ha fatto propendere per lo stop la Lega Nazionale Dilettanti che ha fermato per due turni il campionato.

I tanti casi di quarantene e positività all’interno delle squadre (tra gli ultimi anche i casi nel Carbonia) hanno costretto la LND allo stop. Questo il comunicato ufficiale :

Tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma per domenica 9 gennaio, prese per accertate e documentate le positività dei calciatori facenti parte dei gruppi squadra, al fine di evitare evitare ulteriori e numerose gare di recupero, il dipartimento interregionale dispone il rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022. Dispone la ripresa del campionato Serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto per il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario delle successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Per le date del 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le date dei recuperi non disputati come da calendario di successiva pubblicazione.

Sono tre i recuperi previsti al momento che coinvolgono le squadre sarde: Carbonia-Aprilia, Afragolese-Torres, Vis Artena-Arzachena. Le date dei recuperi, come da comunicato, saranno programmate nei prossimi giorni, anche in base all’evoluzione della situazione epidemiologica. Le squadre potranno comunque svolgere le proprie sessioni di allenamento durante il periodo, nel rispetto però delle norme già previste dai protocolli F.I.G.C.

La Redazione

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti